La carta vincente della simulazione ei lfuturo dei farmaci

Mérieux Equity Partners oggi annuncia di essere diventata – in collaborazione con i fondatori François Anger e Bernard Dauvergneun’azionista di riferimento del laboratorio farmaceutico Addmedica. la società non ha comunicato né la percentuale del suo ingresso nel capitale sociale, né l’ammontare economico dell’operazione.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Fondata nel 2005 con sede a Parigi, Addmedica si è specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti medicali ad alto valore aggiunto (medicinali e apparecchiature mediche) per malattie rare e debilitative, incluso un trattamento benchmark, il SiklosÒ, per l’anemia falciforme.

Mérieux Equity Partners e la direzione condividono l’ambizione di accelerare l’espansione geografica dell’azienda nonché quella del proprio portafoglio di prodotti speciali per il trattamento delle malattie rare e delle patologie maggiori che rappresentano problemi di salute pubblica in Francia e all’estero. 

Il team della società è composto da Jean-François Billet, François Valencony e Quentin de Labarre. Con il sostegno di Edouard Eliard (Duteil et Associés Law Firm) e Arnaud Vergnolle (Advance Capital).

leggi anche | Mérieux Equity Partners, successo per il fondo sull’healthcare

leggi anche | Daedalus rileva parte del business tech medico di Agfa-Gevaert