Tra business e relax
Quando ci si trova finalmente in quella sorta di Grand Canyon con grattacieli e palazzi al posto delle pareti di roccia che prende il nome di New York, l’adrenalina fa piazza pulita del jet lag e spinge a camminare, scoprire, vivere, e a dormire poco. Chi se lo può permettere, però, può dedicare un paio d’ore a un lussuoso rituale di benessere in una Spa, che farà un po’ calare il suo budget sulla carta di credito, ma lo rimetterà al mondo. Per esempio nello studio di Joanna Vargas , vicino Bryant Park, sono proposti trattamenti come il Super Nova Facial, che comprende un Aqua Peel, una maschera al collagene, un processo di crioterapia e un trattamento con ossigeno. Al Julien Farel Restore Salon & Spa (si trova al Loews Regency), ci sono sale per massaggi viso e corpo, un’area relax post trattamento dove gustare un soft drink, oltre al salone per la cura dei capelli e servizio di manicure e pedicure. In una Power Hour il cliente può richiedere tre trattamenti simultanei. Per aurentici bulimici del benessere.
The Spa at Mandarin Oriental
Una fusion tra le antiche tradizioni orientali e la contemporaneità di New York City. Sei cabine con docce private, la Thai Yoga Suite, in legno teak, provvista di una rilassante vasca da bagno, e la VIP Spa Suite, con camino e bagno turco privato. Per amanti delle atmosfere orientali.
Info: www.mandarinoriental.com/newyork/luxury-spa
Guerlain Spa al The Plaza Hotel
All’interno dell’iconico Plaza Hotel, ha un gusto di ispirazione francese, lontano dal trambusto di Midtown Manhattan e vicino allo charme parigino. L’Orchidée Impériale The Black Orchid Treatment è un rituale antirughe che, tra gli altri benefici, rafforza il sistema di auto-difesa della pelle. Per nostalgici della Ville Lumiere.
Info: www.guerlainspas.com/
The Peninsula Spa al Peninsula New York
Un’ampia piscina vetrata, un centro fitness e una terrazza solarium che affaccia su Fifth Avenue. Tecniche francesi e asiatiche. L’MBR Age Defying Customized Facial lavora in profondità per restituire elasticità alla pelle, donarle idratazione e rigenerare le fibre di collagene ed elastina. Per chi vuole rilassarsi nel cuore di Manhattan.
Info: www.peninsula.com/en/new-york/wellness
The Spa al Four Seasons Hotel New York Downtown
Pareti e pavimenti in marmo pregiato, una piscina di 22 metri, sette cabine per i trattamenti, esperienze esclusive e personalizzate. I trattamenti utilizzano in maniera innovativa l’aromaterapia, l’agopuntura e il cupping in relazione con lo yoga, la meditazione e la ricerca spirituale. Per amanti delle culture orientali.
Info: www.fourseasons.com/newyorkdowntown/spa/
Bamford Haybarn Spa al 1 Hotel Brooklyn Bridge
Esclusivi prodotti biologici realizzati in Inghilterra, e un arredamento che si ispira ai fienili della campagna inglese, con legno riciclato e rami di alberi, che evocano un ambiente rustico e rilassante. Per nostalgici della quiete britannica.
Info: www.1hotels.com/brooklyn-bridge/do/bamford-haybarn-spa