Mediobanca

Mediobanca apre una nuova sede a Francoforte dedicata all’attività di advisory nei segmenti corporate & investment banking, con focus sul segmento Mid corporate. La nuova sede – operativa a partire da luglio grazie ad un team di 12 professionisti – offrirà servizi di M&A e debt advisory ad aziende tedesche, aziende familiari e investitori privati in diversi settori, principalmente nel segmento Mid Corporate. L’operazione consentirà a Mediobanca di ampliare la gamma di servizi, tra i quali le attività di advisory nell’M&A cross-border

A guidare la sede di Francoforte saranno Wolfram Schmerl, in qualità di branch manager e Christoph Handrup in qualità di co-head of Mediobanca Germany, che riporteranno entrambi a Lorenzo Astolfi, head of global mid corporate & sponsor solutions di Mediobanca.

Schmerl è stato tra i co-fondatori di Alantra Germania, ricoprendo il ruolo di managing partner e ceo. Nella sua carriera, si annoverano oltre 120 transazioni all’attivo concluse per un controvalore di circa 30 miliardi di euro. Handrup, già partner e co-fondatore di Alantra Germania, ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni nel mercato M&A, agendo da advisor di fondi di private equity e imprese in oltre 50 operazioni in Germania e a livello internazionale.

Anche Maximilian Rohardt si unirà al team tedesco in qualità di head of debt advisory. Banker senior con oltre 18 anni di esperienza negli ambiti leveraged finance e restructuring, Rohardt ha guidato più di 70 transazioni in vari settori.