Garbe

Mariangela Conte è il nuovo Head of Asset Management Italy  Garbe Industrial Real Estate GmbH di(“GARBE”), leader nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa. La manager arriva a rafforzare la squadra italiana e riporterà direttamente al Country Head, Marco Grassidonio. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore del Real Estate, Mariangela Conte sarà responsabile della gestione immobiliare di tutto il portafoglio GARBE in Italia, in continuità con le altre attività di investimento e sviluppo avviate sul territorio, e con l’obiettivo di implementare le strategie di gestione dei singoli immobili e raggiungere le performance desiderate dagli investitori.

Una lunga carriera nel real estate

Dopo la laurea triennale in Economia e Legislazione d’impresa conseguita nel 2009, Mariangela ha conseguito la specialistica in Administration, Finance and Control presso l’Università Bocconi, completando il percorso formativo con uno stage nell’area finance di Mediobanca. Nel 2011 inizia la sua carriera professionale  in qualità di Asset Manager lavorando per i principali player del settore – tra cui Prelios SGR, DeA Capital, Triuva-Patrizia – occupandosi di letting, sales e refurbishment project per immobili ad uso Office, Retail and Logistics. Prima di approdare in GARBE, è stata Head of Asset Management in Cromwell Property Group Italy Srl con la gestione del team di AM  e della strategia del portfolio.

L’ingresso di Mariangela rientra nella strategia di crescita avviata da GARBE per consolidare il presidio sul mercato italiano dove la società ha già all’attivo alcuni investimenti in logistica, sia Core che in fase di sviluppo, con una ricca pipeline di progetti e ricerche in ambito logistico e industrial.

Cos’è Garbe 

Garbe Industrial Real Estate Italy è la controllata di Garbe Industrial Real Estate GmbH (“GARBE”), specialisti leader in immobili logistici, industriali e tecnologici in Germania, con sede ad Amburgo, con oltre 30 anni di esperienza nel settore e operativi a livello europeo con una piattaforma di investimenti con asset immobiliari e fondi per circa 10.2 miliardi di euro e più di 250 dipendenti. La branch italiana è attiva dal 2021 nella sede di Milano, sotto la guida del Country Head, Marco Grassidonio, e oggi conta 8 professionisti. Nel 2022 ha acquisito un portafoglio di 147.000 mq di immobili logistici esistenti per un totale di 150 milioni di euro. Nello stesso anno è stata completata l’acquisizione di un terreno e l’avvio dello sviluppo di 83.000 mq di logistica speculativa nel mercato di Milano Sud. Oltre alla Germania e all’Italia, GARBE ha sede nei Paesi Bassi, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lussemburgo. Da sempre GARBE si caratterizza per il forte impegno verso le tematiche di sostenibilità, garantendo elevati standard ESG per tutti i propri sviluppi.