Marco Melandri patrimonio stipendio

Marco Melandri è uno dei piloti italiani più famosi della MotoGp, dove ha corso per anni cercando di imporsi sulle piste di tutto il mondo. L’addio al mondo delle due ruote per Melandri era arrivato nel 2020 e, dopo alcune polemiche che lo hanno riguardato in merito al suo parere contrario ai vaccini covid, è entrato a far parte del cast dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Una carriera che ora ha dunque una nuova visione nel mondo dello spettacolo e che contribuirà ad incrementare i guadagni dell’ex pilota. Proviamo insieme a capire quale sia lo stipendio di Marco Melandri e a quanto ammonti il suo patrimonio.

Marco Melandri, patrimonio e stipendio

Dalla Honda, all’Aprilia passando per la Ducati, Marco Melandri ha guidato alcune delle migliori moto della Moto Gp e ha avuto l’oppurtunità di togliersi grandi soddisfazione quando era un pilota. Nel 1997, a soli 15 anni, ha vinto il titolo di campione italiano delle mini moto classe 125, mentre nel 1998 è stato il più giovane pilota a vincere un Gran Premio di motociclismo. È stato poi campione del mondo della 250 nel 2022 e detiene ancora oggi il primato italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, ben 22.

Non è noto quanto abbia guadagnato Marco Melandri nel suo lungo percorso da pilota, ma quel che è certo è che tra sponsor e contratti – visti anche i suoi ottimi risultati – abbia raggiunto delle cifre importanti. Di norma i piloti della MotoGp rientrano tra gli sportivi più pagati e, stando a quanto riportato dal GpOne.it, Melandri solo nel 2010 avrebbe avuto un ingaggio di 500mila euro a stagione. Siamo a 10 anni dal suo ritiro ufficiale, il che lascia presagire che il suo patrimonio possa oggi aggirarsi intorno a cifre ben più alte.

Per quel che riguarda la sua avventura all’Isola dei Famosi, Marco Melandri risulterebbe essere tra i naufraghi con il cachet più alto. Il format non prevede uno stipendio fisso per i partecipanti, ma dei gettoni che settimanali che aumenteranno in unità in base a quanto si resiste sull’isola in Honduras. L’ex pilota di MotoGp, così come Nicolas Vaporidis, Lory Del Santo ed Ilona Staller, guadagnerebbe dai 7 ai 15mila euro per ogni settimana di permanenza sull’Isola dei Famosi.