Ha debuttato con successo a Pitti Uomo e punta a conquistare l’Italia con il suo stile iconico che affascina gli amanti del viaggio, dell’arte e della bellezza. Si chiama Maison Philippe Montagne ed è brand francese nuovo di zecca, specializzato nella produzione di valigie e accessori di lusso. 

«Le nostre collezioni di valigie, borse e accessori si ispirano all’Art Déco» ha raccontato l’azienda presentandosi nell’attico di Futuro Maschile, padiglione centrale dell’evento tenutosi a metà giugno presso la Fortezza da Basso, a Firenze, spiegando che i prodotti vengono realizzati tra l’Italia e la Francia.

Pitti Uomo giugno 2023, un début d’eccezione

Un début d’eccezione nella più importante manifestazione fieristica della moda maschile che ha concesso a MPM di potersi mostrare a un pubblico in crescita significativa: nell’edizione estiva 2023 di Pitti, gli espositori, in aumento rispetto agli appuntamenti precedenti, sono stati 825 e oltre 11.900 i compratori, con 5.150 tra boutique, multimarca, department store ed e-commerce.

Più di 17 mila le presenze complessive registrate dal Pitti Uomo, con grande soddisfazione per la maison d’Oltralpe che ha commentato: «Gli espositori e i visitatori hanno potuto ammirare in prima persona l’eleganza senza tempo delle valigie e borse MPM, realizzate a mano con cura artigianale, utilizzando solo materiali di alta qualità».

«La collezione MPM ispirata all’Art Déco – si legge in una nota – ha catturato l’immaginazione del pubblico grazie al suo design raffinato e ai dettagli unici. Le linee sono pulite e gli ornamenti sofisticati, richiamando l’estetica lussuosa e modernista dell’Art Déco. Ogni pezzo è un’opera d’arte in sé, creando un connubio perfetto tra stile e funzionalità».

Maison Philippe Montaigne, brand per chi ama i viaggi

I prodotti, disponibili in colorazioni che spaziano dall’argento all’oro e dal bordeaux al nero, sono caratterizzati da una combinazione di praticità, bellezza e resistenza e vengono realizzati utilizzando materiali unici e ricercati – tra cui pellami pregiati pieno fiore, acciaio inossidabile e leghe di titanio, bordi decorati con motivi incisi all’acquaforte e interni in microfibra eleganti e morbidi al tatto.

Perfette per tutti gli appassionati di viaggio, le valigie Maison Philippe Montagne sono il compagno di viaggio ideale per tutti coloro che vogliono sperimentare nuove culture, tradizioni, città e forme di bellezza e sono pensate per rispondere alle esigenze di leggerezza, versatilità, praticità, stile ed eleganza e accompagnare i viaggiatori in ogni tappa delle loro avventure.