È al blu del mare che si ispira il corpo di questa penna

Aurora Penne, unico marchio autenticamente italiano nel settore degli strumenti per la scrittura, percorre la Penisola con curiosità ed estro, dando vita a “Viaggio segreto in Italia”. Una collezione di stilografiche esclusive, in edizione limitata, che esplorano i segreti e le tradizioni di otto città.

Peculiarità della serie è la sinestesia tra vista e udito: ogni tappa è infatti accompagnata da alcuni brani evocativi del luogo, accessibili tramite Qr code, che consentono di vivere un’esperienza unica e coinvolgente.

Le prime due tappe di questo affascinante itinerario hanno toccato Matera, con la sua maestosa cisterna d’acqua sotterranea, e Volterra, luogo di estrazione e lavorazione dell’alabastro più pregiato d’Europa. È l’Auroloide screziata del corpo e del cappuccio delle penne a celebrare le due città, facendone rivivere i colori. Il terzo capitolo del Viaggio di Aurora esplora Baia di Napoli, località amena sul Golfo di Posillipo, custode di una piccola Atlantide italiana: un’intera città romana sommersa dalle acque. È al blu del mare che si ispira il corpo di questa penna, le cui tonalità di colori richiamano gli abissi e i meravigliosi mosaici romani che vi giacciono.    

Il viaggio della manifattura torinese non termina qui: tra il 2022 e il 2023 verranno svelati i segreti di altre cinque tappe, sempre all’insegna della scoperta, dell’eleganza e della qualità che contraddistinguono Aurora Penne.

www.aurorapen.it