L’azienda che guida le PMI tra le tasse estere

Nasce Baker Tilly Italy Tax, nuova realtà di 12 studi nelle principali città italiane (Milano, Torino, Roma, Verona, Modena, Firenze Napoli, Catania, Ancona, Genova, Bologna e Alba) dedicata alla fiscalità internazionale per clienti italiani attivi all’estero e a clienti stranieri che operano sul mercato italiano. Presidente di Baker Tilly Italy Tax è Massimo Boidi, socio fondatore dell’omonimo studio torinese; a Pietro Mastrapasqua, fondatore dello Studio romano MTEA, la carica di Amministratore Delegato. 

La nuova realtà, controllata da Synergia Consulting Group, è parte di Baker Tilly International, tra i più importanti network mondiali di consulenza e revisione contabile, che opera tramite 126 studi indipendenti di 147 Paesi, con 30.500 collaboratori, realizzando un volume di affari di circa 3,2 miliardi di dollari (dati 2016). 

“La nuova realtà – commenta Massimo Boidi – rappresenta un’operazione di alto valore strategico, che conferma il mercato italiano quale terreno d’interesse per i grandi gruppi della consulenza. L’obiettivo è portare indubbi vantaggi anche per l’internazionalizzazione delle imprese italiane assistite dagli studi del network, la cui presenza capillare a sua volta garantisce un’approfondita conoscenza del territorio, nonché un valore aggiunto di competenza ed eccellenza sulle tematiche della fiscalità. Questa partnership rafforza il mercato italiano offrendo una panoramica sempre più di alto profilo per gli Studi, in Italia e all’estero”. Già operativo in Italia con Baker Tilly Revisa, che opera nella revisione contabile, ora il network si rafforza ulteriormente dopo l’alleanza con Synergia Consulting Group. È stato il primo caso in Italia di alleanza tra professionisti del settore in grado di offrire alle imprese italiane servizi integrati di consulenza in tutto il mondo con la comodità per il cliente di potersi continuare ad interfacciare con il proprio professionista del territorio.