aerospazio

Una società italiana cercherà esperti in informatica per conto dell’Agenzia Spaziale Europea. Si chiama Techyon ed è specializzata nell’esclusiva ricerca di professionisti in ambito informatico. Dal mese di novembre ha sottoscritto un accordo con Esa e per i prossimi anni sarà al fianco dell’agenzia nella ricerca di personale specializzato. 

Una società italiana al servizio del colosso europeo dell’aerospazio

Istituita nel 1975 e attualmente diretta da Josef Aschbacher, ESA ha come obiettivo quello di esplorare lo spazio a scopi pacifici e promuovere l’Europa nello spazio. Tra il 2022 e il 2024 a Techyon verrà affidata la ricerca di professionisti che siano orientati all’attività spaziale. Grazie alla sottoscrizione di questo accordo, Techyon potrà mettere a disposizione di ESA le proprie competenze esclusivamente specializzate in IT Recruitment unite alla precisione di Techyon-Search, tecnologia proprietaria sviluppata in-house, al fine di individuare i perfetti candidati.

LEGGI ANCHE: C’è molto spazio per il business dello spazio, lo dimostra Musk

“Siamo onorati di contribuire allo sviluppo del settore spaziale europeo; l’accordo con l’Agenzia Spaziale Europea rappresenta per noi un importante riconoscimento delle nostre capacità e della qualità dei nostri servizi di Head Hunting. Saremo al fianco di ESA per coadiuvare al meglio la loro attività di ricerca di personale tech”  spiegano i respojnsabili di Techyon.

Techyon tanti candidati in una sola specializzazione

A fronte di un database di quasi 400mila candidati e di oltre 700 aziende, nel corso della propria storia Techyon si è specializzata nelle ricerche di personale in ambito soltanto tecnologico. Attiva ormai da diversi anni sul mercato, vanta delle partnership con diverse realtà sia industriali che nell’ambito dei servizi. L’accordo con Esa rappresenta per la società italiana di recruiter un grande salto a livello professionale e di business. La gestione del recruiting per la società europea rappresenta un’occasione di sviluppo della propria attività e un consolidamento dei risultati che sono stati ottenuti nel campo della selezione del personale fino a questo momento nel corso di una storia che ormai dura da diversi anni.