Impresa e arte s’intrecciano alla perfezione nell’atelier di Gennaro Regina, artista e designer partenopeo che trasforma la tradizione popolare di una delle città più iconiche del mondo in opere che partecipano dell’immensa cultura – scaramanzia compresa – di una metropoli che appartiene al mondo. Napoli come simbolo di un sogno internazionale di rinascita, riscatto, amore, perfezione e perdizione che si ritrovano in una scala di valori che va dalla tela accuratamente rifinita all’oggetto destinato a vivacizzare gli interni di abitazioni e studi professionali.

Aggiungi Economy Magazine come fonte preferita su Google!

Nata con l’intento di donare nuova vita ad antiche e preziose stampe colorate a mano con raffinate e ormai dimenticate tecniche di lavorazione, la sua azienda che prende il nome esplicativo di Voyage Pittoresque diventa presto laboratorio per sculture, quadretti, foulard che riproducono le sue fantasie e i suoi disegni che colpiscono per vivacità e pulizia delle forme aprendosi a mercati più ampi rispetto a quello dei collezionisti puri. La sua galleria diventa punto di riferimento per architetti, arredatori e appassionati di un genere intramontabile fatto di Vesuvi che eruttano lava, corni portafortuna e l’immancabile San Gennaro.

Vincitore nel tempo di premi internazionali per la sua mano originale e la capacità espressiva del tratto, Regina vanta numerose esposizioni all’estero dove oggi esporta il meglio della sua produzione. Un traguardo perseguito con costanza da quando, nel 1997, decise di prendere la sua strada forte dell’esperienza familiare maturata assieme al padre, editore e antiquario tra i più conosciuti e rinomati del settore oltre che titolare di una formidabile collezione di libri antichi. Se oggi Regina si muove con disinvoltura tra carte e incisioni del Settecento e dell’Ottocento che ripropone in chiave moderna su supporti preziosi che numera e firma per garantirne la rarità è anche per la gioia di garantire un futuro al suo passato.