Oggi, nell’ambito di un evento di Gala organizzato all’Ambasciata italiana a Singapore, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Umberto Vattani e di tutto il top management pubblico, privato e Governativo dei trasporti in Singapore, la società MERMEC presente in 71 Paesi del mondo, parte della Angel Holding (che include anche altre società quali: VAIMOO (bikesharing), BLACKSHAPE (aviation) e SITAEL (aerospace) e capitanata dal Cavaliere del Lavoro Vito Pertosa, ha firmato contratti per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.
La società italiana al servizio dei trasporti a Singapore
Mermec è presente a Singapore con un hub importante che si caratterizza per l’alto livello tecnologico a servizio dei clienti. La metropolitana di Singapore – Mass rapid transit di Singapore (SMRT) – è infatti notoriamente tra i sistemi di trasporto urbano più sicuri ed avanzati al mondo. Complessivamente, Mermec ha fornito ed opera quotidianamente sulla metropolitana stessa con tre Automotrici Diagnostiche dell’infrastruttura (l’ultimo di questi in consegna proprio in questi giorni) e numerosi sistemi installati su treni passeggeri dei clienti. Per consolidare la sua presenza e per meglio servire l’area strategica del sudest asiatico, dal 2020 Mermec ha una propria società a Singapore con una sede locale dove operano tecnici ed ingegneri singaporesi e italiani altamente specializzati.
“Siamo fieri di essere riconosciuti anche a Singapore, che è culla di eccellenza in Asia, come azienda leader mondiale nel nostro settore”. dice Angelo Petrosillo, Vice President Istitutional Affairs di MERMERC. Fin dagli anni ’80 Mermec si è distinta per la crescita del proprio business nel settore delle tecnologie legate ai trasporti, che l’ha portata a essere un’importante player sul mercato asiatico, dove da anni ormai le tecnologie dei trasporti urbani sono all’avanguardia. MERMEC ha avuto la possibilità di seguire da vicino lo sviluppo della rete urbana di Singapore. Il Gruppo MERMEC è leader mondiale ed innovatore di punta, specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni integrate per la diagnostica, il segnalamento e la manutenzione predittiva delle infrastrutture ferroviarie, metropolitane e tramviarie nel mondo.Fondato nel 1988, il gruppo ha il suo quartier general a Monopoli (Italia) e controllate in Italia (Treviso), Stati Uniti (Columbia, SC), Marocco (Casablanca), Spagna (Madrid), Regno Unito (Derby), Francia (Marsiglia), Svizzera (Berna), Norvegia (Oslo), Macedonia (Skopje) Turchia (Ankara), India (Nuova Delhi), Cina (Pechino), Corea del Sud (Seoul), Australia (Sydney). Il Gruppo MERMEC ha clienti in più di 45 paesi nel mondo.