semplificazioni fiscali

Domani mercoledì 29 novembre dalle ore 9.30 a palazzo Wedekind si terrà il secondo evento organizzato dal Ministero per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa e in questo caso il tema sarà “La Semplificazione normativa tra presente e futuro. Le sfide dell’intelligenza artificiale e gli effetti sulla crescita del Paese”.

Al via un evento sulla semplificazione normativa

Dopo il videomessaggio della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e i saluti introduttivi del Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Elisabetta Casellati, interverranno alcuni tra i più importanti esponenti di governo per illustrare l’importanza e i benefici che la semplificazione normativa può portare al Paese in termini di efficienza, trasparenza e competitività e le relative sfide connesse all’intelligenza artificiale e ai suoi impatti sulla crescita del Paese.

LEGGI ANCHE: “Pensioni, dal 1° gennaio il governo ha deciso l’adeguamento all’inflazione”

Appuntamento domani a palazzo Wedekind

All’evento parteciperanno, come detto, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, Marina Elvira Calderone, Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Gennaro Sangiuliano, Ministro della cultura, Raffaele Fitto, Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione, il Sud e il PNRR, Daniela Santanché, Ministro del Turismo, Nello Musumeci, Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Giuseppe Valditara, Ministro dell’istruzione e del merito, Anna Maria Bernini, Ministro dell’università e della ricerca, Alessio Butti, Sottosegretario di Stato con delega all’innovazione tecnologica e alla transizione digitale, Alberto Barachini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria, Roberto Cingolani, AD Leonardo, Luigi Corradi, AD Trenitalia, Bruno Frattasi, Direttore Generale ACN, Francesco Soro, AD IPZS.

Il secondo evento Ministro per le riforme istituzionali

L’evento è organizzato nell’ambito del “PON: governance e capacità istituzionale 2014-2020” e cofinanziato dall’Unione europea. Il piano si pone il duplice obiettivo di migliorare la qualità della regolazione e garantire la semplificazione e la migliore conoscibilità del diritto per i cittadini, operatori di settore e imprese. Sarà possibile seguire in streaming i dibattiti cliccando al seguente link