La piattaforma che trova casa agli studenti

HousingAnywhere, la start-up fondata da uno studente della RSM Erasmus University di Rotterdam nel 2009, è la piattaforma web leader a livello internazionale per l’affitto di alloggi studenteschi. È iniziata come una piattaforma che permetteva di “scambiare” l’alloggio con altri studenti in mobilità e oggi è una piattaforma globale in cui offerta e richiesta di alloggio si incontrano.

Oggi HousingAnywhere ha una squadra di oltre 70 persone, studenti internazionali e giovani professionisti di oltre 20 nazionalità, tutti accomunati dall’esperienza di aver studiato all’estero. L’intero team è convinto che la ricerca di un appartamento per studenti in un altro paese debba essere sicura, senza complicazioni e il primo passo verso una nuova avventura. Pertanto, l’obiettivo di HousingAnywhere è aiutare gli studenti a trovare una stanza adeguata alle loro esigenze in modo semplice e sicuro.

La società ha ora deciso di concentrare le proprie forze sul mercato italiano perché Pisa è la città preferita per gli studenti Erasmus, seguita da Milano, Torino e Firenze.