Ora come ora, almeno per la massima parte delle persone, la casa può diventare un autentico miraggio. House Dream, realtà immobiliare lanciata nel 2009 e operante sul territorio di Roma, lavora da quindici anni proprio per rendere reali i propri sogni immobiliari, investendo su strumenti informatici innovativi, strategie di digital marketing, collaborazione con realtà che la posizionano come una delle aziende più innovative e all’avanguardia del mercato.

La società ha appena annunciato il proprio piano di espansione con una nuova sede in Via Taranto, nel quartiere di San Giovanni a Roma.

Il primo punto di un importante piano di espansione che prevede l’apertura e la riconversione di agenzie immobiliari romane, nei quartieri di San Giovanni, Parioli, Ostiense, Balduina e l’Eur.

Un passo che segue la recente espansione in Sardegna, dove ha lanciato nel 2022 “North Sardinia House Dream – Exclusive Rent & Sell”, un’iniziativa imprenditoriale con un focus specifico nell’area della Costa Smeralda.

«Il nuovo piano di espansione romana si focalizzerà su nuove aperture e conversioni di agenzie sul territorio di Roma», spiega Enrico Giombini, ceo e fondatore di House Dream. «Durante la fase di ricerca abbiamo riscontrato come molte piccole realtà immobiliari incontrino numerosi ostacoli che limitano la loro evoluzione. Il nostro ambizioso piano di espansione non è solo un progetto, è una visione che abbraccia una riconversione completa, tenendo conto dei limiti finanziari, tecnologici e strutturali delle piccole agenzie: saremo direttamente noi a sostenere gli investimenti necessari per questa espansione e per la conversione delle agenzie immobiliari». In questi anni House Dream ha vissuto una crescita esponenziale e conta oggi 30 persone tra dipendenti e collaboratori solo nella storica sede di Via Giulio Agricola, un ufficio marketing interno e un customer care dedicato che hanno portato a gestire un portfolio immobiliare di 120 immobili l’anno, con una percentuale di chiusura a 30 giorni del 26% e del 86% a 90 giorni.

In controtendenza rispetto al mercato, in calo a causa della maggiore difficoltà nell’accesso ai mutui e della contrazione delle compravendite,  voi vi state espandendo…

Da sempre, in House Dream abbiamo osato pensare in modo diverso. Dal primo giorno in cui ho fondato l’azienda, porre il cliente al centro di ogni nostra azione è stata l’unica prospettiva e la chiave del nostro successo e crescita. È questa visione che oggi ci guida nel continuo processo di espansione, permettendoci di assumere nuovi talenti e di investire con fiducia nel futuro. Nel libro da me pubblicato nel 2022, Evoluzione Immobiliare – Storia etica di un successo, racconto come durante i miei primi passi nel settore mi sia scontrato con un approccio standardizzato e obsoleto, e di come dopo anni di costante lavoro, ricerca e passione oggi House Dream consegni al mercato un’inversione di rotta che ha il cliente al centro: per noi il cliente non è la fine del processo, ma quello da cui tutto parte! La nostra incrollabile dedizione alla ricerca e allo sviluppo ci ha fatto porre l’attenzione sui mutamenti della società. Abbiamo scrutato in profondità le esigenze delle persone che a noi si affidano e da questo scrupoloso studio sono scaturiti servizi innovativi, costruiti su misura per i nostri clienti. I nostri pionieristici prodotti di Permuta casa, Rigenera casa e Vendita garantita sono esempi fulgidi di come abbiamo reinventato il settore immobiliare, creando percorsi mai esplorati prima.

Quali  le principali sfide e opportunità?

Questa nuova fase di espansione ci pone di fronte a sfide stimolanti e a opportunità straordinarie. Ogni nuova apertura, ogni conversione, è un capitolo di una storia di successo che stiamo scrivendo con dedizione. La nostra missione è chiara: garantire che ogni nuova realtà che si unisce a noi abbracci e incarni la nostra visione rivoluzionaria, orientata al cliente. È un processo meticoloso di gestione e ottimizzazione, che ha al centro il cliente e le sue esigenze. Le opportunità sono immense: puntiamo a rafforzare la nostra presenza nella capitale diventando un faro di innovazione per il mercato immobiliare. Con la nostra expertise tecnologica e strategica stiamo non solo migliorando i servizi esistenti, ma stiamo anche creando nuovi orizzonti di possibilità. Tutti elementi che pongono House Dream tra le realtà più innovative e in crescita, che con questo strategico piano di espansione stabilisce nuovi standard di eccellenza a cui numerose agenzie immobiliari dovranno adattarsi.

www.housedream.it