InvestSemplice

Si chiama InvestiSemplice ed è la nuova polizza multiramo a premio unico dedicata a quanti ricercano un mix tra protezione dell’investimento e performance, non perdendosi le opportunità dei mercati finanziari. Il lancio arriva da AXA MPS Assicurazioni Vita ed è previsto un premio iniziale che parte da un minimo di 2.500 euro, in ottica di stabilità di lungo periodo.  Il prodotto – con il profilo Base – offre la possibilità di investire fino all’85% nella Gestione Separata MPV PLUS, con la garanzia di restituzione del premio in essa investito in caso di decesso, di riscatto totale al anno o di liquidazione totale alla scadenza del 10° anno.

Il restante capitale (da un minimo del 15% fino ad un massimo del 30%) è investito in una selezione di 3 Fondi Interni di tipo Unit Linked gestiti da AXA MPS.

La sostenibilità al centro dei fondi

Uno dei punti cardini di InvestiSemplice sono i temi di sostenibilità ambientale e sociale, sui quali è possibile investire grazie al fondo interno AXA MPS Strategia Sostenibile ESG. Alla base dell’offerta, infine, l’opportunità di un investimento dinamico e flessibile, che evolve nel tempo sulla base delle esigenze dei clienti: nel periodo di collocamento è possibile, infatti, effettuare in qualsiasi momento versamenti aggiuntivi e switch volontari tra la Gestione Separata e i fondi interni selezionati nonché richiedere il riscatto totale o parziale prima della scadenza contrattuale (10 anni).

Per una maggior tutela dell’investimento nel tempo, InvestiSemplice offre ai clienti, in determinate condizioni, di poter scegliere fin da subito il profilo 100% Gestione Separata, investendo il premio esclusivamente nel fondo MPV PLUS.

LEGGI ANCHE: AXA Italia presenta Welfare Aziende: la nuova protezione completa, flessibile e innovativa

Dove si può trovare InvestiSemplice

Il prodotto è disponibile presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena «InvestiSemplice nasce dall’ascolto concreto dei bisogni delle persone per fornire loro risposte semplici, concrete e flessibili – ha commentato Maurizio Binetti, Chief L&S Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. In un contesto di mercato complesso come quello attuale, InvestiSemplice consente di coniugare, in un solo prodotto, esigenze di protezione dell’investimento e opportunità di rendimento. Alla base, una formula incentrata sulla semplicità, potendo scegliere il mix di fondi più adatto ai propri obiettivi e capace di evolversi nel tempo, intercettando nuovi trend, comportamenti e guardando al futuro con un’impronta sostenibile». Per maggiori informazioni.