Tesla investitori

Un auto elettrica che costa poco, non c’è ancora ma il progetto è stato esposto da Elon Musk, presidente di Tesla agli investitori, durante l’Investor Day di Tesla. L’obiettivo finale della società americana è quello di puntare all’elettrificazione dei trasporti. L’intenzione non è soltanto quella di contribuire all’abbassamento delle emissioni, ma anche quello di attrarre una tipologia differente di clienti. Lo stesso Elon Musk ha affermato che l’economia elettrificata richiederà meno attività minerarie rispetto all’economia attuale.

Le aree in cui si muoverà Tesla nei prossimi mesi

Nel  corso dell’investor day i manager di Tesla hanno discusso di cinque aree: energia rinnovabile, veicoli elettrici, passaggio a pompe di calore, erogazione di calore/idrogeno ad alta temperatura e carburante sostenibile per aerei e imbarcazioni. Tutti elementi che segnano un passo importante verso un futuro sostenibile. Secondo le previsioni della società di auto elettriche, gli investimenti necessario allo sviluppo a livello globale di energia sostenibile ammontano a 10mila miliardi di euro. Ha detto il multimilionario:
“Il mondo di muoverà verso un’economia basata sull’energia sostenibile”.

LEGGI ANCHE: Tesla e il paradosso di Icaro

Tesla Inc punta a dimezzare i costi di assemblaggio delle future generazioni di automobili, hanno dichiarato dirigenti e ingegneri in un evento per gli investitori, ma l’amministratore delegato Elon Musk non ha rivelato quando debuttera’ un tanto atteso veicolo elettrico economico. Il chief financial officer di Tesla, Zach Kirkhorn, e altri hanno sottolineato la loro dedizione alla riduzione dei costi di produzione. Kirkhorn ha anche stimato che Tesla debba investire sei volte di piu’ di quanto ha fatto fino ad oggi per raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di aumentare la produzione a 20 milioni di veicoli all’anno entro il 2030, un aumento di 10 volte rispetto alla capacita’ attuale. Il conto potrebbe essere di 175 miliardi di dollari, ha dichiarato. Il prossimo passo della casa sara’ la nuova fabbrica Tesla nel nord del Messico , ha aggiunto Musk.