Si è conclusa da qualche settimana con successo ma ILTM Cannes ha già fissato le date per l’anno prossimo: dal 4 al 7 dicembre 2023.
ILTM Cannes – dove l’acronimo sta per International Luxury Travel Marketing – è universalmente conosciuta come la più grande fiera del turismo di lusso al mondo. Consiste in quattro giorni di appuntamenti pre-programmati e schedulati, esposizioni, feste di gala e soprattutto molto networking.
Appuntamento imperdibile per gli operatori del turismo di fascia alta
ILTM è un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore turistico globale, dove le esperienze su misura di fascia alta si affiancano ai marchi più celebri di catene alberghiere per confluire in un dinamico e ricco mix: dai boutique hotel alle isole private, dalle ultra-crociere agli yacht di lusso, perfino i treni iconici delle grandi attraversate fra oriente e occidente.
A ILTM Cannes, al Palazzo dei Congressi, partecipano consulenti di viaggio di lusso selezionati con cura dall’organizzazione dopo un rigoroso processo di qualificazione. Del resto lo scopo dell’evento è far incontrare faccia a faccia agenti e consulenti dello stesso target, in linea con le rispettive esigenze: in altre parole le persone giuste per la propria attività.
Per questo motivo ILTM Cannes, dopo tanti anni, è l’evento più qualificato e ambito a livello globale, l’occasione giusta per raccogliere notizie dirette sull’intero settore con uno sguardo sinottico, dal momento che ospita consulenti top da tutto il mondo.
I numeri di ILTM Cannes
Sono 90 i Paesi rappresentati a Cannes, 1850 gli agenti di viaggio partecipanti e 555 le new entry presenti rispetto all’edizione 2019. Prendono parte a ILTM ovviamente ance i media più influenti nei viaggi di lusso, liberi professionisti e influencer del travel. Partecipare alla quattro giorni di Cannes significa rafforzare la presenza del proprio brand in tutto il mondo, favorire pubbliche relazioni, creare opportunità di vendita e marketing, ingredienti essenziale per gli specialisti di viaggi di alta gamma. In ultima analisi, ILTM Cannes è una girandola di eventi con spettacoli e incontri altamente curati, dove i designer di viaggio più esclusivi si interfacciano con i migliori marchi di ospitalità. Strategie ed esigenze vanno a braccetto per quattro giorni sulla Croisette: il posto giusto per intercettare nuovi clienti, generare proficui contatti, stringere relazioni durature.