Illimity porta i suoi conti deposito tra i risparmiatori tedeschi con la piattaforma Raisin

Raisin, società fintech paneuropea per i prodotti di risparmio e investimenti online in Europa, ha messo a disposizione di Illimity la propria piattaforma per offrire ai risparmiatori di 31 paesi europei la possibilità di accedere a prodotti di deposito con una vasta selezione di offerte. 

L’accordo prevede che il know-how necessario è quello messo a disposizione da Raisin con la sua infrastruttura open banking e il servizio clienti

La partnership permette alla start-up bancaria fondata da Corrado Passera di portare la propria offerta oltre i confini nazionali e senza doversi dotare di una propria struttura retail.

Infatti, l’accordo prevede che il know-how necessario è quello messo a disposizione da Raisin con la sua infrastruttura open banking e il servizio clienti. In particolare Illimity offre conti depositi a termine tramite vari canali, tra cui WeltSparen, il portale proprietario di Raisin. 

Per il momento, la raccolta estera è limitata alla Germania, in attesa delle autorizzazioni necessarie per portare l’offerta di Illimity anche negli altri paesi in cui Raisin è presente. 

“Aver siglato con una fintech di eccellenza come Raisin una partnership strategica sul fronte della raccolta, a pochi mesi dalla Business Combination, è per noi motivo di orgoglio”, commenta Francesco Mele (in foto) chief financial officer & head of central functions.

L’offerta domestica di conti deposito Illimity verrà avviata entro il semestre in corso, in coincidenza con il lancio della nuova banca diretta digitale.