Si sta svolgendo in questo momento allo spazio Ara Pacis di Roma il convegno “The HealthTech (R)evolution, organizzato da Medtronic, società leader nello sviluppo di tecnologie per la salute.

La Community of Practice, composta da professionisti del settore, ha l’opportunità di condividere le proprie esperienze sulla HealthTech (R)evolution e sulle sfide che essa comporta per il futuro del sistema sanitario italiano.

Il programma

Il convegno è aperto con il benvenuto e l’introduzione di Michele Perrino, Vice President Medtronic, Enterprise Accounts & Services, Western Europe. Al primo panel “The HealthTech (R)evolution: Esperienze dalla Community of Practice”  intervengono: Giuseppina Bisceglia, Consip, Luca Merlino, Centro Cardiologico Monzino, Monica Piovi, Consiglio Regionale della Toscana. Al secondo  “Gli abilitatori chiave del Valore per la Salute: Digital Health, Open Innovation”  intervengono: Domenico Mantoan, AgeNAS, Elena Bottinelli, Gruppo San Donato, Annalisa Mandorino, Cittadinanzattiva. Alla tavola rotonda  “Il Futuro è oggi: Sfide e risposte per l’Healthcare in Italia” intervengono: Prof. Giuseppe Catalano, Sapienza Università di Roma, Prof. Francesco Di Meco, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta ,Michele Muccini, CNR, con la moderazione di Alessandra Puato e Stefano Righi, giornalisti L’Economia del Corriere della Sera. Alle 15 è previsto il digital event. L’evento patrocinato da Confindustria Dispositivi Medici, American Chamber of Commerce in Italy, Ecole (enti confindustriali lombardi per l’education)

L’evento sarà trasmesso, venerdì 24 alle 15, dai canali digitali de Il Corriere della Sera.