Arrivata alla terza generazione, la nuova Hyundai i10 vuole puntare in alto nel segmento A, dove in Italia Fiat Panda domina incontrastata.
La nuova citycar coreana è lunga 3,67 metri come in passato ed è nata nel centro stile Hyundai di Russelsheim, ma dalle mani di un italiano: il giovane Davide Varenna ha portato un’aria fresca e sportiva alla piccola segmento A, specie sul frontale grazie a un sapiente gioco di linee che avvalorano anche la vista laterale.
Dentro la Hyundai i10 si gode di maggiore spazio, grazie al passo allungato che ha permesso di ottenere 4,5 centimetri a tutto vantaggio delle gambe di chi siede dietro. Inoltre, sulla plancia, debutta il display multitouch più grande della categoria, con il suo schermo da 8” che viene proposto senza navigatore, ma con Apple CarPlay e Android Auto di serie.
Per il mercato italiano Hyundai ha optato sul tre cilindri 1.0 da 67 CV, omologato Euro 6.2, che dichiara consumi pari a 20 km/l.