Antonio Cataneo, a.d. di Axactor Italy e C.R. Service

Il Gruppo Axactor sottoscrive due nuove partnership e rafforza così la propria posizione strategica nel mercato italiano del Servicing.

La prima è stata siglata con una primaria società finanziaria europea e prevede affidamenti mensili di crediti insoluti relativi a posizioni non ancora classificate a sofferenza. La gestione di questo nuovo mandato è affidata alla controllata C.R. Service che, con le sue sedi di Milazzo e Grosseto, rappresenta la struttura operativa del Gruppo in Italia dedicata al Servicing.

La seconda partnership è stata conclusa con uno dei principali Special Servicer operanti nel mercato per la gestione di portafogli NPL di origine bancaria.

Antonio Cataneo, AD di Axactor Italy e C.R. Service ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare queste due nuove partnership che si aggiungono ad altre già sottoscritte nel corso del 2022, che non solo rafforzano la nostra presenza in Italia in qualità di Servicer, ma confermano anche il continuo ampliamento dei servizi offerti”.

 

Il Gruppo Axactor

Il Gruppo Axactor è specializzato sia nel recupero crediti per conto di terzi che nell’acquisto di portafogli NPL, con piattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, ha sede a Oslo ed è quotata al mercato borsistico norvegese. La società scandinava ha un’ambiziosa strategia di crescita pan-europea, avente quale obiettivo il mercato dei non-performing loans (NPL), che ha un valore stimato in circa 1.000 miliardi di Euro in tutta Europa, in grado di offrire significative opportunità per la futura espansione di Axactor. Axactor ha circa 1200 dipendenti nei Paesi in cui opera.

Axactor Italy è un intermediario finanziario autorizzato, iscritto nell’Albo ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 n. 31482. Ha sede a Cuneo, opera in Italia dal 2016, con licenza ex art. 115 Tulps ed associata Unire, e propone servizi di acquisto e gestione NPL, recupero crediti conto terzi, Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità e soluzioni di customer care.
C.R. Service – Credit Recovery Service S.r.l. nasce nel 1993 dall’esperienza pluriennale (dal 1987) del suo Amministratore, Carmelo Chiofalo, maturata all’interno di una società finanziaria multinazionale. Grazie alla serietà e alla professionalità del suo fondatore, la C.R. Service si trasforma in breve tempo da piccola società ad una vera e propria azienda strutturata operante su tutto il territorio italiano nel settore del recupero crediti stragiudiziale. Il costante e progressivo potenziamento della struttura, improntata sull’innovazione tecnologica, oltre alla meticolosa attenzione alla formazione e professionalità delle risorse, ha determinato il consolidamento di una realtà aziendale leader nel settore.