Ennova, la start up torinese che ha rivoluzionato l’assistenza digitale, annuncia l’entrata nel programma ELITE, l’iniziativa che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori.
A cinque anni dalla sua nascita ELITE conta una community di oltre 600 società.
Ennova nasce nel 2010 e si sviluppa nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, con l’obiettivo di realizzare servizi e soluzioni digitali per la gestione dell’intero ciclo di vita della dotazione digitale di imprese e famiglie (Smartphone, Tablet, Personal Comupter e ogni dispositivo digitale).
Grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria, declinata su una macchina operativa di natura industriale (oltre 4 milioni di interventi di assistenza tecnica all’anno), i tecnici di Ennova sono in grado di intervenire in modo preventivo sulla rete e su tutti i dispositivi del cliente ad essa collegati, con servizi di diagnostica, azioni risolutive da remoto fino all’intervento on-site.
In particolare, oggi Ennova è in grado di posizionarsi sul mercato come “interlocutore unico” in grado di erogare tutti i servizi necessari alla realizzazione e gestione di un ecosistema digitale: dalla rete di accesso all’oggetto digitale connesso.
Ennova occupa, nelle 5 sedi sul territorio nazionale, oltre 800 specialisti, di cui 40 dedicati alla Ricerca e Sviluppo, con un fatturato di 30 milioni di euro e una previsione per il 2018 di circa 50M€.
“Elite è una tappa fondamentale del nostro percorso – ha commentato Fiorenzo Codognotto fondatore e Presidente di Ennova - una esperienza importantissima sia dal punto di vista formativo che di confronto con altre imprese in grado di aiutarci concretamente a raggiungere i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo internazionale”.
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy