Francesca Pascale patrimonio

Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, e la cantante Paolo Turci si sposeranno oggi, sabato 2 luglio 2022, in Toscana, andando così a consolidare l’amore che le lega da qualche tempo. La notizia ha inevitabilmente accesso l’interesse visto il peso mediatico delle due spose e i trascorsi della Pascale al fianco del leader di Forza Italia, partito questo in cui la stessa ha militato. Cerchiamo dunque di comprendere a quanto ammonti il patrimonio di Francesca Pascale e quando ha ricevuto dopo la rottura con Berlusconi.

Francesca Pascale, il patrimonio dell’ex di Silvio Berlusconi

Nata a Napoli nel 1985, Francesca Pascale inizia la sua carriera lavorando a Telecapri, nel programma Telecafone, finendo al centro di molte polemiche per il noto sketch comico del Calippo. Poi c’è stata la politica, con la candidatura alle elezioni municipali di Napoli e la conoscenza di Silvio Berlusconi nel 2006. Tra i due è nata una stima iniziale, sottolineata anche dal comitato Silvio ci manchi, fondato dalla Pascale, e confermata dall’inizio di una relazione sentimentale tra il 2011 e il 2012 e durata fino al 2020. Da qui la svolta per Francesca Pascale che si allontana anche dal mondo di Forza Italia e dalle sue posizioni.

Un percorso senza dubbio unico nel suo genere quello di Francesca Pascale, della quale si è sempre parlato anche in relazione al suo patrimonio. Secondo quanto sostenuto da Repubblica, la donna, pur non essendo mai stata sposata con Silvio Berlusconi, avrebbe ricevuto alla fine della relazione un assegno forfettario da circa 20 milioni di euro e un vitalizio da circa 80mila euro al mese. Ci sarebbero poi gli immobili, con la Pascale che dopo la fine della relazione con il leader di Forza Italia avrebbe continuato a vivere in Brianza, a Villa Maria, non lontano da Villa San Martino, dove abita Berlusconi.

Si tratta, naturalmente, di indiscrezioni mai confermate dalla diretta interessata e questo rende impossibile arrivare a stimare con certezza il patrimonio della Pascale. A questi rumors si è aggiunto nelle ultime ore anche quello relativo al regalo che Silvio Berlusconi avrebbe fatto alle due spose in occasione delle nozze: si tratterebbe di una coppia di gioielli, ma non è stato precisato altro.