Inizia oggi a Dubai l'Assemblea Annuale della Federazione mondiale degli agenti marittimi. Un evento di grande richiamo che permetterà di fissare una strategia per il futuro del comparto marittimo.
In particolare nel suo intervento il chairman del Chartering Committee di Fonasba, l'Italiano Fulvio Carlini, affronterà diversi temi fra cui: "Oggi e soprattutto domani...tecnologia e internet possono sostituire la sensibilità e la fantasia dell'uomo?". Argomento quanto mai attuale in un momento storico in cui la tecnologia e l'internet of things stanno facendo il loro ingresso anche nel settore dell'economia marittima cambiandone assetto e regole del gioco.
Un fenomeno, quello della tecnologia, che sta diventando sempre più angolare in tutti i settori economici del nostro paese, con una rivoluzione copernicana che sta modificando profondamente le professioni, creandone di nuove e rendendo "obsolete" altre figure.
Il comparto marittimo, tra i vettori più significativi dell'economia nostrana, non può certo essere esente da questo cambiamento epocale di cui molto si è detto. A Dubai, quindi, l'occasione per comprendere appieno i confini della piccola rivoluzione.
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy