Def

Finanza agevolata, Vendor, società benefit con sede a Castiglione delle Stiviere (MN) che si occupa di finanza agevolata per le imprese sul territorio nazionale, ma anche di efficientamento energetico e operativo 4.0, potenzia la sua sede romana e allarga il team di lavoro sempre più specializzato nei progetti per accedere agli incentivi. L’ad Stefano Ciacciarelli punta a rafforzare il presidio commerciale nel Centro Italia e ad essere più vicino ai centri decisionali della Capitale. Passata da 6 dipendenti del 2012 ai 72 di oggi, Vendor per la sua crescita è alla ricerca di nuovi professionisti.

Finanza agevolata, Vendor è società Benefit

Ad oggi, più di 1650 realtà imprenditoriali hanno intrapreso un percorso di efficienza con Vendor ottenendo un beneficio complessivo superiore ai 350 milioni di euro. Nell’ottica di un’espansione territoriale, nel 2022 ha aperto una sede a Roma. Nello stesso anno l’azienda è inoltre diventata Società Benefit, impegnandosi quindi ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e social, enti e associazione e altri portatori.

Tre fronti di efficienza: finanziaria, energetica e operativa 4.0

Vendor ha la capacità di agire allo stesso tempo su tre fronti di efficienza: finanziaria, energetica e operativa 4.0. Per quanto riguarda la prima, assiste le aziende nell’ottenimento di incentivi, agevolazioni e contributi. Grazie ad un team di tecnici specializzati in finanza agevolata: aiuta ad orientarsi tra contributi a fondo perduto, crediti d’imposta e le altre agevolazioni, grazie a una mappatura costante di tutti gli incentivi disponibili (per es. Credito d’Imposta per investimenti in beni strumentali, Credito d’Imposta ricerca e sviluppo innovazione tecnologica e design, Credito d’imposta Formazione 4.0, Fondo Simest per l’internazionalizzazione, Bando Isi Inail, Nuova Sabatini, Contributi camerali, ecc.

4.0 e efficienza energetica

Sull’efficienza operativa 4.0 Vendor si occupa di analizzare i processi aziendali per renderli più snelli in un processo di crescita e sviluppo. Grazie ad un team di ingegneri specializzati analizza i processi interni dell’impresa e fornisce un supporto nel renderli più efficienti; identifica il percorso più efficiente per l’innovazione e la trasformazione digitale dell’impresa; affianca nell’applicazione delle tecniche di miglioramento continuo in ottica lean. Per quanto riguarda l’efficienza energetica, Vendor analizza i consumi energetici e identifica interventi che hanno l’obiettivo di ridurre gli sprechi energetici delle aziende, valorizzare le risorse e si traducono in risparmio economico.