Namirial fatture plus è un software online per la fatturazione elettronica

La multinazionale Namirial, che fornisce soluzioni software e servizi fiduciari digitali per supportare le imprese nel processo di trasformazione digitale, ha progettato e lanciato FatturePlus, una soluzione web dedicata alla fatturazione elettronica tra privati (B2B) e verso la Pubblica Amministrazione.

Il servizio, pensato anche per chi opera in regime forfettario e che a partire dal 01 luglio 2022 sarà obbligato all’emissione delle fatture elettronica, consente di emettere i documenti contabili e di trasmetterli al sistema di interscambio (SDI) in modo facile e veloce, semplificando così la contabilità e il business.

La soluzione Namirial, flessibile e fruibile da qualsiasi dispositivo, si adatta alle diverse esigenze di una piccola impresa, di un professionista o di un commercialista che assiste contemporaneamente più aziende e clienti.

FatturePlus è quindi più di una semplice applicazione di fatturazione elettronica; l’interfaccia web è studiata per garantire una user experience immediata e completa, grazie anche a un pannello di controllo che consente di visualizzare la situazione degli incassi e dei pagamenti attraverso grafici riassuntivi con dati relativi alle fatture emesse e ricevute, agli incassi e ai pagamenti, mentre i menù intuitivi permettono di trovare in pochi click le funzioni desiderate. Inoltre memorizza i dati principali delle anagrafiche di clienti e fornitori e crea in automatico il database dell’azienda; in questo modo è possibile tenere sempre sotto controllo le attività con la funzione della reportistica.

I vantaggi del software che l’azienda sottolinea sono: Gestire senza difficoltà il ciclo attivo e passivo; Inviare e ricevere fatture PA e B2B; Emettere fatture ordinarie e semplificate in PDF; Aggiungere la firma elettronica automatica a ogni invio; Gestire l’anagrafica cliente, fornitori e articoli; Gestire più codici IVA e i sezionali; Avere sotto controllo lo scadenziario, gli incassi e i pagamentiPersonalizzare i template delle fatture.

 

 

Dal 1° luglio 2022 la fattura elettronica per il regime forfettario diventa realtà: a stabilirlo è il D.L. n. 36/2022 (Decreto PNRR 2), recante “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2022.

 

 

Per maggiori informazioni, visitare il link