Fastweb
WALTER RENNA AD FASTWEB

Nel mercato dell’energia elettrica da oggi c’è anche Fastweb. Nasce, infatti, Fastweb energia che subito si classifica come un’offerta con particolare attenzione alle fonti rinnovabili e offre per prima canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo. 

«Oggi è un giorno importante per Fastweb che compie un altro passo per diventare un partner sempre più affidabile per i propri clienti” ha dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb. “La qualità del servizio e l’innovazione unite alla semplicità e trasparenza che ci distinguono da sempre per la connettività fissa e il servizio mobile, da oggi si estendono anche alla fornitura di energia elettrica per creare ancora più valore e offrire alle famiglie un servizio sempre più completo in grado di rispondere alle loro esigenze».

LEGGI ANCHE: Swisscom compra Vodafone Italia: integrazione con Fastweb

Più semplice capire prevedere le spese con Fastweb

 

La novità che questo nuovo ingresso porta con sè è quella di una maggior precisione nella previsione della spesa finale.  Il metodo è quello del confronto tra le diverse proposte per individuare quella più adeguata al proprio profilo di consumo. Inoltre viene data la possibilità di verificare in tempo reale i propri consumi. Il modello seguito è quello già adottato per il servizio  di connettività fissa e mobile. Sarà, infatti, l’unica offerta a canone fisso per fasce di consumo con un prezzo mensile che il consumatore può scegliere e conoscere prima di sottoscrivere l’offerta, un prezzo comprensivo di tutte le voci (spesa materia prima, spesa per trasporto e gestione contatore, spesa per oneri di sistema, accise, iva), sempre uguale, che dà quindi alle famiglie la certezza della spesa.

L’intelligenza artificiale per controllare il consumi

L’altra grande novità di questa offerta è quella di monitorare online i propri consumi giornalieri e prevedere quelli annuali grazie all’intelligenza artificiale, tramite l’area cliente riservata.  Per i nuovi clienti Fastweb Energia è disponibile in tre profili sulla base dei consumi annui con canone mensile bloccato per 12 mesi dal momento dell’attivazione dell’offerta: Fastweb Energia Light a 45 euro al mese per 1.500 kWh all’anno, Fastweb Energia Full a 65 euro al mese per 2.500 kWh all’anno e Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno. Per coloro che sottoscriveranno l’offerta nelle prossime settimane, il prezzo del canone mensile di Fastweb Energia sarà bloccato per 5 anni.