Con l’arrivo dell’estate 2022 è tempo di vacanze. Al mare on in montagna, in Italia o all’estero, l’importante è partire e staccare la spina per recuperare le forze dopo un anno di lavoro. Chi proprio non riesce ad allontanarsi dalla propria residenza, spesso lo fa con l’immaginazione, magari prendendo spunto dalle super vacanze dei vip che anche in questa bella stagione non stanno risparmiando foto e video in posti da sogno. Ma dove vanno i vip in vacanze e quanto spendono per i loro momenti di relax?
Estate 2022, dove vanno in vacanza i vip
Iniziamo parlando dei Ferragnez, ovvero Chiara Ferragni e Fedez, la coppia più spiata dei social network italiani. Fin qui i due si sono concessi qualche giorno di stacco da Milano recandosi in Puglia, meta che li ha ospitati per la quarta volta da quando sono insieme. I Ferragnez hanno trascorso qualche giorno nella Masseria Prosperi di Otranto, Lecce. Si tratta di una location esclusiva, nella quale si possono sperimentare alcune delle più tipiche esperienze salentine. Si va dalla raccolte delle olive, alla coltivazione dell’orto passando per l’apicoltura, la lavorazione della terracotta, la fabbricazione di cestini in vimini e corsi di pizzica. Nella struttura c’è anche una piscina riscaldata, l’idromassaggio, il bagno turco, la piscina esterna, l’hydro bike e un campo da bocce.
Non è noto quanto abbiamo speso Chiara Ferragni e Fedez per questo loro soggiorno, soprattutto considerando che hanno affittato l’intera masseria per loro. Dal listino della struttura si apprende che il prezzo dello suite arriva a 395 euro a notte in alta stagione, mentre per una camera superior il prezzo è di 350 euro a notte, per una classic di 315 euro.
Estate 2022, quanto spendono i vip in vacanza
Non ci sono però solo Chiara Ferragni e Fedez ad attirare l’attenzione dei fan sui social con le loro vacanze dell’estate 2022. Dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, apprendiamo infatti che Eros Ramazzotti è stato in vacanza a Mykonos in compagnia di una possibile nuova compagna, della quale però si conosce molto poco. Meta estere anche per Federica Panicucci che ha pubblicato su Instagram diversi scatti della sua vacanze alle Maldive, mentre Sabrina Ferilli ha preferito la Croazia, dove si è fotografa su una barca di lusso.
Torna a casa invece l’attrice Miriam Leone che ha pubblicato degli scatti dal mare della sua bellissima terra, la Sicilia. Elena Santarelli, invece, preferisce la Puglia, mentre Iva Zanicchi ha dichiarato che trascorrerà le vacanze in Sardegna. Ancora incerta sulla destinazione è stata invece Milly Carlucci che ha detto che staccherà dalla preparazione di Ballando con le Stelle solo a cavallo di Ferragosto.
I vip, dunque, non rinunciano alle vacanze – come dargli torto d’altronde – e si dividono abbastanza equamente tra mete italiane ed estere. Quanto alle loro spese non è semplice definire a quanto possano ammontare, ma di sicuro il tenore delle loro vacanze è molto alto, con le strutture ricettive che hanno tutto l’interesse ad ospitarli per via dell’enorme pubblicità che porta loro la presenza di un personaggio famoso.