Claudio De Scalzi Algeria
Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni

Eni Plenitude sta andando molto bene, “l’approdo in borsa e la cessione di una quota sono due fatti complementari visto il mercato abbastanza instabile”. Lo ha detto Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, intervenendo all’Italian Energy Summit 2023 organizzato da Il Sole 24 Ore al Palazzo Mezzanotte a Milano. “Il primo passo sul quale stiamo lavorando – ha spiegato – è colloquiare con un partner strategico per dare una quota e valorizzarlo con del capitale”.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Eni Plenitude, Descalzi: perseguiremo la quotazione in borsa

Descalzi ha comunque sottolineato che “la quotazione in borsa è qualcosa che perseguiremo”. La società “sta andando molto bene sia come valori economici, sia anche come crescita in tutti i suoi comparti, sia le rinnovabili, sia le colonnine, sia i clienti stanno andando molto bene, quindi questo è il presente, il futuro crescerà e c’è questa complementarietà di azioni che la porteranno ad avere un valore ancora più importante”, ha concluso.