EFESO Consulting – gruppo di consulenza globale nato nel 1980 in Italia e oggi presente con 35 uffici in 26 paesi, con una forte presenza in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente e Asia – ha annunciato la nomina di Andrea Mantegazza a Managing Director di EFESO Italia.

Andrea Mantegazza chi è il nuovo managing director

Andrea Mantegazza, già capo della practice di private equity, può contare su oltre 15 anni di esperienza nel settore e competenze che spaziano dalla strategia alla trasformazione delle operations, alla gestione degli acquisti e alla fusione, acquisizione e turnaround d’aziende. Prima di entrare a far parte nel 2013 di EFESO – la cui branch italiana, con sede a Milano, può contare su 45 persone su un totale a livello globale di circa 800 professionisti – Andrea ha lavorato in Tenaris, supportando la trasformazione in ambito industriale e manutentivo e successivamente accompagnando il riposizionamento strategico dell’azienda in Nord Africa.

«Le aziende italiane stanno affrontando un importante percorso di trasformazione: industriale, tecnologico e improntato alla sostenibilità. EFESO Consulting è per le imprese un partner strategico in grado di mettere a loro disposizione solide competenze industriali in questa complessa fase di evoluzione», ha affermato Mantegazza, «sono orgoglioso di guidare EFESO Italia e di lavorare insieme a un grande team con cui sono stati raggiunti importanti traguardi negli ultimi anni. Sono convinto che insieme faremo ulteriormente crescere la società e ne consolideremo la posizione sul mercato» ha concluso.

Giorgio Levati, a cui Mantegazza succede, vanta oltre 35 anni di esperienza in primari gruppi industriali in Europa e nei mercati emergenti, assumerà nuovi incarichi a livello di gruppo e manterrà la responsabilità dell’Iberia; Andrea Montermini, attivo da oltre vent’anni nell’industry del discrete manufacturing (automotive, aerospace & defense, machinery), assume il ruolo di responsabile dell’area Western Europe con l’obiettivo di supportare la collaborazione regionale e accelerare la crescita organica.

A completare la squadra lo storico team di professionisti: Michele Bianchi, esperto di innovazione e change management; Mario Galassini, specialista di innovazione; Roberto Giardinicompetente in operational improvement e Lorenzo Zennaro, esperto di operations e responsabile dell’area Central East Europe.