Edison Energia, 2 milioni di contratti superati. La società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail consolida la terza posizione nel mercato nazionale per volumi di energia elettrica e la seconda posizione per volumi di gas venduti (rispettivamente 14,2 TWh e 6,6 miliardi di metri cubi di gas nel corso del 2022). E presenta il piano strategico al 2030.
LEGGI ANCHE: Edison: l’Assemblea degli azionisti approva il bilancio 2022
Edison Energia, 2 milioni di contratti superati: gli obiettivi del piano di sviluppo strategico
Il piano di sviluppo strategico al 2030 di Edison Energia prevede il raddoppio dei contratti a 4 milioni tra commodity, servizi e prodotti di efficienza energetica (fotovoltaico, pompa di calore, caldaia e clima), soluzioni di mobilità elettrica e prodotti assicurativi per la protezione degli impianti domestici. Il raggiungimento al 2030 di 4 milioni di contratti avverrà prevalentemente tramite lo sviluppo organico, ma anche attraverso opportunità di crescita non organica con l’acquisizione di società di grandi e piccole dimensioni, come già avvenuto tra il 2018 e il 2022, con Gas Natural, Attiva, Energia Etica e Gaxa, oltre che attraverso la partecipazione alle gare d’asta di fine tutela.
L’ad Edison Monti: siamo impegnati nel realizzare la transizione ecologica del nostro Paese
“Edison è un operatore impegnato nel realizzare la transizione ecologica del nostro Paese attraverso tutta la filiera industriale dalla generazione alla commercializzazione di prodotti e servizi energetici a tutti i segmenti del mercato”, dichiara Nicola Monti, Amministratore Delegato di Edison Spa. “Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti da Edison Energia, società che esprime al meglio i valori corporate di qualità, innovazione e competenza al servizio dei settori domestico e industriale.”
L’ad Edison Energia Quaglini: accompagniamo famiglie e imprese nell’adozione di strumenti evoluti
“La crisi energetica ha generato forti preoccupazioni legate alla scarsità della materia prima che hanno profondamente modificato il comportamento nelle scelte di acquisto di famiglie e imprese – dichiara Massimo Quaglini, AD di Edison Energia – Oggi più che mai le persone cercano un rapporto basato su fiducia, affidabilità e solidità del fornitore. La nostra storia unica di 140 di eccellenza nel settore ci qualifica per essere un partner capace di soddisfare pienamente questi bisogni dei nostri clienti: accompagniamo famiglie e imprese nella conoscenza e nella progressiva adozione di strumenti sempre più evoluti per un consumo di energia consapevole e sostenibile per tutti.”