cloud

Maticmind, un system integrator italiano leader nel settore ICT, ha stretto una nuova collaborazione con ArlatiGhislandi, una storica boutique milanese del diritto del lavoro e della gestione delle risorse umane. ArlatiGhislandi è specializzata in operazioni di ristrutturazione aziendale, downsizing, merger & acquisition. Questa collaborazione rappresenta un’importante opportunità per entrambe le parti, poiché Maticmind potrà fornire soluzioni ICT innovative ad ArlatiGhislandi, mentre ArlatiGhislandi potrà offrire la propria esperienza nel settore del lavoro e delle risorse umane a Maticmind.

Maticmind ha messo a disposizione la piattaforma Cisco Webex Calling, centralizzando i principali servizi di collaborazione come telefonia, messaggistica, video collaboration e condivisione contenuti.

Col passaggio al cloud spariscono i macchinari dall’ufficio

La migrazione a Cisco Webex Calling ha permesso di avere a disposizione, in tempi rapidi un efficiente ambiente di collaborazione che può essere facilmente integrato nei processi aziendali. La migrazione in cloud consente ad ArlatiGhislandi di eliminare ogni macchinario fisicamente presente presso gli uffici, oltre che facilitare ed efficientare la gestione dell’unico applicativo attraverso un’interfaccia web.

Con i webinar e gli eventi formativi si va incontro ai clienti

Il lavoro di squadra consente di sviluppare l’attività di formazione interna ed esterna di AGAcademy, dipartimento strategico di ArlatiGhislandi impegnato nello studio e nella ricerca nel diritto del lavoro e fiscale. AGAcademy organizza oltre 4 webinar al mese e più di 50 eventi formativi all’anno attraverso una gestione funzionale ed innovativa che mira a condividere valore e professionalità. Il lavoro in team è essenziale per raggiungere questi obiettivi.

Nuove funzionalità che ottimizzano i processi aziendali

Maticmind ha dichiarato un obiettivo ambizioso: migliorare ulteriormente i processi aziendali con l’aiuto di tutte le feature disponibili sul mercato o sviluppate ad hoc per integrare al meglio gli applicativi aziendali e gli strumenti Cisco Webex. Per raggiungere questo obiettivo, Maticmind sta prendendo un passo di avvicinamento, offrendo una vasta gamma di funzionalità che aiutano le aziende a ottimizzare i loro processi. Queste funzionalità includono l’integrazione dei sistemi aziendali, la gestione dei processi, la gestione dei documenti, la gestione dei contenuti e la gestione dei progetti.

Con le connessioni sicure migliora la collaborazione con i partner

Inoltre, Maticmind fornisce connessioni sicure e affidabili con Cisco Webex, consentendo alle aziende di gestire in modo efficiente le loro attività e di collaborare con i loro partner. Con l’aiuto di tutte queste funzionalità, Maticmind è in grado di aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi. Lo Studio aveva l’esigenza di semplificare la gestione dell’infrastruttura telefonica e di collaborazione, affidandosi completamente a una tecnologia cloud-based, flessibile, che potesse offrire elementi distintivi sempre nuovi per stare al passo con le necessità dei propri collaboratori e clienti. Con queste premesse è stato del tutto naturale proporre una soluzione di telefonia in cloud altamente tecnologica e innovativa” ha dichiarato Paolo Prevedini, Marketing & Business Development Director di Maticmind

LEGGI ANCHE: Cybersicurezza: Cvc e Cdp entrano in Maticmind

ArlatiGhislandi: le risorse umane sono sinonimo di innovazione

In ArlatiGhislandi è forte il concetto di estrema corrispondenza tra risorse umane ed innovazione grazie ad una vera e propria passione per il cambiamento e per la tecnologia. Da sempre scegliamo soluzioni informatiche innovative che assicurino i più alti standard di sicurezza e di affidabilità delle nostre comunicazioni. Il nostro è un progetto digitale in continua evoluzione: la prossima sfida a cui stiamo già lavorando sarà quella di sviluppare la messaggistica webex per relazionarsi con clienti e partner sino all’utilizzo condiviso e integrato anche con altri sistemi allo scopo di rendere i servizi di consulenza ed assistenza nella gestione dell’helpdesk e del trouble ticketing” ha dichiarato Massimiliano Arlati, Founding Partner e Managing Director di ArlatiGhislandi.

LEGGI ANCHE:La riscossa di Big Tech può attendere