pagamenti integrati

Nasce una partnership europea tra Nexi ed Eni per l’evoluzione e l’implementazione di soluzioni di incasso e di pagamento a favore della clientela business e consumer Eni. Nexi sarà, infatti, preferred partner di Eni in Europa. La collaborazione permetterà una miglior evoluzione dei servizi di pagamento esistenti, ma anche l’arrivo di nuove soluzioni in aiuto delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude.

La partnership con Nexi consentirà a Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunità derivanti dall’evoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento.

La collaborazione con Eni, invece, permetterà a Nexi sia di sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti, sia di continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della società energetica.

Una società in grande crescita 

Nexi è una PayTech europea con presenza in mercati ad alta crescita e paesi tecnologicamente avanzati. Quotata all’MTA di Borsa Italiana, Nexi ha la scala, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europa senza contanti. Con i suoi prodotti innovativi, competenze e-commerce e soluzioni specifiche per il settore, Nexi è in grado di fornire un supporto flessibile per l’economia digitale e l’intero ecosistema dei pagamenti a livello globale attraverso una vasta gamma di canali e metodi di pagamento.

LEGGI ANCHE: Eni, il bond sostenibilità da 2 miliardi batte tutti i record

La possibilità di operare in tre segmenti

La piattaforma tecnologica di Nexi e le competenze professionali best-inclass nel settore, consentono alla società di operare al meglio in tre segmenti di mercato: Merchant Solutions, Issuing Solutions e Digital Banking Solutions. Nexi investe costantemente in tecnologia e innovazione, concentrandosi su due principi fondamentali: soddisfare, insieme alle proprie Banche partner, le esigenze dei propri clienti e creare per loro nuove opportunità commerciali. Nexi è impegnata a sostenere le persone e le imprese di tutte le dimensioni, trasformando il modo in cui le persone pagano e le imprese accettano i pagamenti, offrendo ai clienti le soluzioni più innovative e affidabili per consentire loro di servire meglio i loro clienti e di crescere. Questo è il modo in cui Nexi promuove il progresso a beneficio di tutti: semplificando i pagamenti e consentendo alle persone e alle imprese di costruire relazioni più strette e crescere insieme.