AcomeA SGR entra a far parte del Club dei Partner di Assoprevidenza, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementari. Il Club riunisce i sostenitori della diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.

AcomeA SGR è una Società di Gestione del Risparmio specializzata in fondi comuni d’investimento e gestioni patrimoniali nata nel 2010 dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore. La strategia di investimento predilige un approccio value contrarian, affidandosi a una valutazione razionale dei titoli indipendentemente dal consenso sui mercati e supportata dal lavoro del team di ricerca interno. Il metodo di lavoro e i risultati raggiunti hanno portato a ottenere diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Alto Rendimento promosso dal Gruppo24ORE per le ultime otto edizioni consecutive. Dal 2021 AcomeA aderisce in qualità di Premium Partner al programma Sustainable Finance Partnership di Borsa Italiana.

Sergio Corbello presidente Assoprevidenza
Sergio Corbello presidente Assoprevidenza

Foà: “L’ingresso in Acomea, rende il dialogo più proficuo”

Alberto Foà, Presidente di AcomeA SGR, ha commentato: “Siamo molto lieti di entrare a far parte di Assoprevidenza. Gli investitori previdenziali giocano un ruolo cruciale nello sviluppo del paese e siamo convinti che l’ingresso di AcomeA nel network possa rendere il dialogo ancora più proficuo, portando il punto di vista di una boutique di investimento indipendente e italiana e dandoci l’opportunità di posizionarci ulteriormente come fornitori di soluzioni di investimento efficaci, oltre che di contribuire insieme alla maggiore diffusione di una cultura nazionale di previdenza complementare”.

LEGGI ANCHE: Assoprevidenza, l’andamento di mercati e inflazione su fondi pensione e tfr