Quantcast

FRANCHISING E NUOVE IMPRESE

Franchising in Tv: l’affiliazione che buca il video

Con il nuovo format Franchising in Tv, la casa di produzione di Luigi Panzini offre una vetrina istituzionale con una trasmissione televisiva in onda su emittenti televisive primarie e secondarie, e replicata su web e social network, ai brand che vogliono ampliare la loro rete approfondendo tutte le tematiche del settore

Tullio Valorosi
L’affiliazione che buca il video

Il franchising sta salvando il commercio al dettaglio colpito dalla crisi, e dunque merita di essere raccontato bene, come Dio comanda: e questa è la sfida lanciata da Luigi Panzini (nella foto), imprenditore e produttore televisivo da sempre, e da sempre appassionato, positivissimo promoter di business, non solo per se stesso ma per i suoi clienti. Questa sfida si chiama “Franchising in Tv”, ed è un format lanciato da Panzini su emittenti televisive primarie e secondarie, con l’obiettivo di trasformare in un racconto avvincente la vita quotidiana - fatta di impegni e di intuizioni, di successi e di fatica - di tanti imprenditori del franchising. «È la prima e unica trasmissione televisiva (replicata su web e social) esclusivamente dedicata al franchising – sintetizza Panzini - con lo scopo dichiarato di fare informazione e cultura agli italiani su questa formula di business vincente. All’interno delle varie puntate televisive offriamo un’informazione preziosa e godibile con l’aiuto di professionisti ed esperti del settore, delle associazioni e federazioni di categoria, con testimonianze di franchisor e franchisee, e presentazioni delle più serie opportunità di affiliazione per autoimpiego e di business da presentare agli italiani di buona volontà».

Ma Franchising in Tv non nasce per caso: anzi, è il punto di arrivo (per ora: perché col vulcanico Panzini altri approdi ci saranno in futuro) di un lungo e coerente percorso di comunicazine d’impresa. «La produzione di format televisivi e video è il mio lavoro da sempre, certo – racconta Panzini - ma questa sfida a sostegno delle imprese italiane e oggi del franchising per me è come una missione – racconta Panzini - Dobbiamo e vogliamo fare tutti la nostra parte per la ripresa del Paese, giusto? E per farlo dobbiamo supportare le piccole e medie imprese, i produttori artigianali, gli artefici del vero made in Italy».

Le puntate di franchising in tv sono l’anello di congiunzione che unisce franchisor e franchisee e permette di creare nuove occasioni

Convinto di questo, Panzini ha lanciato ormai da tempo una piattaforma multimediale, Eccellenze Italiane in Tv, che è la “madre” di Franchising in Tv e che appunto rende omaggio a questi imprenditori, combinando media innovativi e tradizionali, e-commerce, televisione, radio, social network, con due obiettivi principali: aumentare da subito il fatturato delle aziende e rafforzarne la visibilità. Sulla base di questo format – che va avanti e con risultati crescenti da tempo – l’idea, a suo modo rivoluzionaria, di focalizzarsi sul franchising, ed è nata “Franchising in Tv”. Idea semplice e forte, al punto da aver subito attratto il sostegno istituzionale più credibile del settore, con informazione, consulenza e consigli da parte dei vertici delle principali associazioni e federazioni di categoria, consapevoli di quanto sia fondamentale fare cultura sul franchising e certi che questa iniziativa mediatica servirà per fare conoscere sempre di più la formula commerciale del franchising in tutte le sue potenzialità». Con reali testimonianze di franchisor e franchisee oltre che presentare le più serie opportunità di affiliazione. 

Insomma, Franchising in Tv è il primo programma Televisivo Web e Social esclusivamente dedicato a raccontare promuovere e divulgare il franchising, anello di congiunzione, dove franchisor e franchisee si incontrano, creando nuove occasioni professionali e d’investimento presentando le migliori opportunità di affiliazione con video dedicati e mirati. «Il genere del format ricalca quello del talk show – spiega il produttore – con una conduttrice che ospita e dialoga in studio con franchisor, franchisee e operatori. Attraverso le loro testimonianze, i loro racconti appassionati e la spiegazione delle loro strategie, i telespettatori possono scoprire o approfondire la natura, le dinamiche e le potenzialità di questo modello di business». Naturalmente sono fondamentali le immagini, e per questo la scelta del media video è essenziale. I franchisor possono esporre i propri brand, rafforzarne l’identità e sottolineare per altri futuri franchisee le opportunità di business del momento. Gli affiliati possono presentarsi, raccontare com’è stato loro possibile avviare e sviluppare la propria attività in modo vincente, dando una svolta professionale alla propria vita. E in definitiva attrarre clienti!

Franchising in tv presenta le più serie opportunità di affiliazione con video dedicati, testimonianze, e altri contenuti professionali

«Insomma – sintetizza Luigi Panzini – abbiamo realizzato un programma di servizio, utile e forse mi permetto di dire prezioso, perché coniuga informazione, consulenza e testimonianze. Franchising in Tv vuole essere un format unico nel suo genere, capace anche di diventare l’anello di congiunzione dove franchisor e franchisee si incontrano, creando nuove opportunità professionali e di business».

Ed è evidente quanto tutto questo sia fertile per l’economia del Paese. «Oggi il mercato del franchising in Italia conta oltre 900 aziende per quasi 52 mila negozi, con 200 mila occupati e 24,5 miliardi di fatturato – sottolinea l’imprenditore - certamente ridotto purtroppo dai mesi di lockdown ma in forte ripresa nelle riaperture, una base su cui il commercio al dettaglio potrà ripartire e diventare più forte di prima appena finalmente la situazione si normalizzerà»

Franchising in Tv in sintesi

Premessa: cos’è un franchising? È una forma di collaborazione imprenditoriale, nitidamente contrattualizzata, tra un’azienda leader che vuole distribuire i suoi prodotti o servizi a marchio e chiunque voglia avviare una propria impresa distributiva. È un modo sempre più convincente e diffuso per mettersi in proprio nei più svariati settori distributivi. Richiede attitudine imprenditoriale, ma è perfetta per tutti coloro che desiderano un riscatto, che vogliono stabilità e ricercano soddisfazione e gli utili di un lavoro autonomo.Per dare voce e visibilità a tutto questo, nasce Franchising in Tv. Generato da una partenership tra eccellenze italiane in Tv e associazioni di settore, il format televisivo e social network Franchising in Tv è il primo in Italia che tiene spettatori e internauti aggiornati sui nuovi trend di mercato, aiutandoli a identificare quello più adatto a tue esigenze e personalità. Grazie alle testimonianze di addetti a lavori e autorità, sarà possibile conoscere costantemente quali sono le attività più richieste, remunerative e adatta a ciascuno (e al portafoglio di ciascuno. Grazie a Franchising in Tv si potrà così entrare in contatto con i migliori franchisor nazionali ed internazionali. È il programma che ci voleva per chiunque sta cercando di dare una svolta alla propria vita. Per chi vuole diversificare il suo business. Ma anche per chi non ha ancora un lavoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400