Ports Group, azienda pioniera nel settore della tutela della proprietà intellettuale e BRANDIT, importante realtà di settore attiva in 33 Paesi, annunciano oggi l’operazione di fusione che darà vita al primo centro in Europa per la tutela della proprietà intellettuale e la gestione di domini.
“L’aggregazione con BRANDIT rafforzerà la nostra posizione di mercato permettendoci di arricchire la nostra offerta e le nostre competenze nel campo dei domini e del trademark, e di espanderci in cinque nuovi mercati; Italia, Svizzera, Norvegia, Danimarca e Turchia” afferma Magdalena Bonde, CEO di Ports Group.
Stessi valori per due aziende
“Ports Group è un’azienda che condivide gli stessi valori di BRANDIT. Crediamo perciò che insieme avremo l’opportunità di diventare la realtà più influente del settore” – afferma Jesper Knudsen, fondatore e CEO di BRANDIT.
Quest’operazione è in linea con la strategia di crescita di Ports Group, il cui piano prevede da una a due nuove acquisizioni all’anno entro i prossimi cinque anni. Ad oggi, il giro d’affari dell’azienda è passato da 14 milioni di Euro nel 2021 a 22 milioni di Euro nel 2022. Con un target di 100 milioni di Euro entro il 2027.
“La fusione con Ports Group è un passo fondamentale nella crescita di BRANDIT a livello internazionale per diventare la principale azienda europea di soluzioni IP. Insieme ci stiamo rafforzando per un’offerta completa di servizi IP che va dalla creazione del marchio, online e offline, al suo pieno utilizzo” – afferma Lorenzo Litta CBO / Partner di BRANDIT.
EY Corporate Finance ha agito in qualità di consulente finanziario e Setterwalls Advokatbyrå come consulente legale di Ports Group nella fusione. Le parti hanno scelto di non rendere noto il prezzo dell’accordo. La fusione è stata definita il 10 gennaio 2023.
Ports Group, azienda leader nel settore dei domini IP
Ports Group è un fornitore di servizi di domini e IP basato su piattaforma, in rapida crescita. Ports Group ha una posizione unica sul mercato con 25 anni di esperienza nella digitalizzazione come registrar accreditato ICANN e un pacchetto completo di Brand Protection, software e servizi nell’ambito della gestione di Domain Management, Trademark Management, and Web Security.
LEGGI ANCHE: Sarà “solo” intellettuale, ma è sempre una proprietà
BRANDIT, la proprietà intellettuale al centro
BRANDIT è un marchio che conta esperti di proprietà intellettuale di alto profilo in tutta Europa. L’azienda ha più di 700 clienti in 33 paesi. Il CEO e fondatore, Jesper Knudsen, è considerato uno dei primi 10 global thought leader a livello mondiale con esperienza 20 anni nel settore. La sede centrale di BRANDIT è a Zurigo e il portafoglio clienti comprende alcuni dei brand leader a livello mondiale. L’azienda è inoltre collegata ad alcune delle reti più importanti del settore, come INTA (International Trademark Associations), Marques ed ECTA.