Salute e sicurezza
CRISTIANO RUFINI PRESIDENTE OLIDATA

Sono stati firmati i due contratti che perfezionano l’acquisizione della I.Con Srl e della I.Con
Real Estate Srl, facendole entrare a far parte a tutti gli effetti del Gruppo Olidata SpA, attraverso la sua controllata Sferanet Srl, System Integrator specializzata nell’ ICT. La manovra è stata compiuta interamente con risorse finanziarie proprie. L’apporto di I.Con Srl consentirà di sviluppare progetti e soluzioni di system integration anche in ambiti quali la digitalizzazione la dematerializzazione dei contenuti e dei processi, riuscendo a
garantire una maggiore autonomia tecnologica dell’Italia, assicurando ulteriormente la sicurezza delle infrastrutture digitali.

La nascita di un nuovo polo d’eccellenza nell’Ict

L’obiettivo è quello di costituire un polo di eccellenza sul mercato dell’ICT (nazionale ed
internazionale), mettendo a fattor comune ambiti complementari di competenze, risorse,
esperienze, mercati e geografie. Il consolidamento delle competenze nel settore, inoltre, permetterà al gruppo di acquisire un importante know-how nella realizzazione di progetti innovativi in ambito Enterpise Content Management, Business Process Management ed e-Payment testing & certification, operando con i principali produttori di tecnologie internazionali in ambito enterprise. Inoltre, l’acquisizione della società I.Con Real Estate Srl, società immobiliare, configura un aumento dell’attivo per effetto di beni immobili strumentali.

LEGGI ANCHE:Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

“Sono orgoglioso di annunciare il perfezionamento dell’acquisizione di queste due nuove aziende che da oggi entrano a far parte della nostra famiglia. Questo primo traguardo rientra nel piano strategico che l’azienda ha tracciato e che continuerà a tracciare giorno dopo giorno, ma soprattutto rappresenta la coerenza con quanto dichiarato per il
mantenimento degli obiettivi prefissati. Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo verso il nostro futuro” – Dichiara Cristiano Rufini, Presidente del Gruppo Olidata SpA.
Claudia Quadrino, Amministratore Delegato della Sferanet Srl, società controllata da Olidata SpA, ha così commentato: “L’acquisizione compiuta oggi è una pietra fondamentale del nostro piano di crescita, in quanto accelera la nostra presenza nel mercato dandoci la possibilità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”