Giuliano Foglia, fondatore di Foglia&Partners

La prestigiosa boutique legale Foglia & Partners, attiva in una vasta gamma di settori del diritto tributario a livello nazionale ed internazionale, continua la sua espansione con l’arrivo di cinque professionisti nella sede di Milano. Questa nuova aggiunta mira a rafforzare le competenze dell’azienda nel campo del “transfer pricing“.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Transfer pricing diritto tributario, perché un nuovo team

L’obiettivo principale è la creazione di un team altamente specializzato e completamente dedicato all’area dei prezzi di trasferimento, concentrandosi sulle complesse valutazioni all’interno del contesto del diritto tributario. Questo rafforzamento rappresenta un passo significativo nell’espansione delle competenze dell’azienda.

Stefano Bognandi chi è

Il team è composto da Stefano Bognandi, che assume il ruolo di partner, e dai collaboratori Elena Baron, Elisa Limadori, Biagio Paolo Campanale e Giorgio Bernardi, tutti provenienti da LED Taxand. La vasta esperienza di Bognandi, sia come dottore commercialista che come revisore legale con vent’anni di esperienza, lo rende un asset prezioso per l’azienda.

Ha lavorato in diverse società di consulenza indipendenti e presso Ernst & Young, gestendo incarichi per società ed investitori nazionali ed internazionali. Ha una vasta conoscenza in materia di prezzi di trasferimento, riorganizzazioni di gruppi multinazionali, valutazione di aziende complesse e asset immateriali, nonché in questioni di conformità fiscale, contenziosi e procedure di risoluzione amichevole di dispute internazionali (MAP), e accordi preventivi per la definizione delle politiche sui prezzi di trasferimento.

Con l’ingresso di questo team altamente specializzato, lo Studio fondato da Giuliano Foglia nel 2016 consolida ulteriormente la sua presenza a Milano. Questa mossa riflette il percorso di crescita che lo Studio ha intrapreso negli ultimi anni, portando il numero di soci a quattro e il totale dei professionisti a venticinque, tra avvocati e dottori commercialisti, distribuiti tra le sedi di Milano e Roma.