A sinistra Rocco Marra e a destra Scilla Rinaldo, deputy Ceo e Ad di Eglue

È made in Italy la tecnologia scelta da Altice, il più grande operatore telefonico portoghese per digitalizzare i processi inerenti al cambio gestore e all’acquisizione di nuovi clienti. La principale compagnia di telecomunicazioni del Portogallo, ha scelto infatti eGlue, azienda milanese leader nella fornitura di servizi digitali alle imprese, guidata dall’amministratore delegato Scilla Rinaldo, per innovare e rendere più ‘green’ i passaggi di cambio operatore. Grazie a questa partnership, infatti, la compagnia beneficerà dell’expertise di eGlue per gestire digitalmente e da remoto i clienti in entrata e in uscita che finora venivano seguiti in modo tradizionale. Il tutto avverrà tramite un’apposita landing page interattiva dalla quale ogni cliente potrà accedere attraverso l’invio di un link alla propria mail e, successivamente, caricare i documenti necessari al subentro o alla rescissione del contratto. «Sono orgoglioso di questo progetto, soprattutto perché siamo riusciti ad affermare l’expertise e la conoscenza di eGlue a livello internazionale – spiega Rocco Marra, deputy Ceo di eGlue – Inoltre è sempre bello creare progetti win win. Di fatto siamo riusciti a ridurre costi e tempi per Altice e rendere tutto il processo molto più facile, semplice ed intuitivo per l’utente finale. In ultimo, ma non da sottovalutare, il tema ambientale, che è sempre stato e lo sarà sempre di più un nostro punto di attenzione».