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Ad Moving, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, ha raggiunto un accordo con Urban Vision per la valorizzazione degli asset pubblicitari sulla rete autostradale gestita da
Aspi dal 1 gennaio 2023. Nasce così YUBIQA – che significa ovunque insieme ed è la nuova piattaforma di comunicazione che andrà a integrarsi con il network delle sue soluzioni offerte nelle grandi città e che hanno fornito un contributo fondamentale al recupero dei patrimoni artistici, culturali e residenziali.

La presentazione dell’accordo si è svolta a Milano negli spazi di Eataly Smeraldo, con la presenza di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, di Giorgio Moroni e Massimo Iossa, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di AD Moving, di Gianluca De Marchi e Alfredo Ricca, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale di Urban Vision.

Urban Vision, un gruppo in crescita continua 

“Con un incremento di UV Group del 63% vs 2021, trainato dalla crescita del DOOH (84% vs 2021 e 282% vs 2019), Urban Vision sfiora i 60 Milioni di raccolta nel 2022, confermando quanto il mercato la stia premiando (+50% numero di Clienti, + 69% Clienti nuovi) – ha dichiarato Gianluca De Marchi, fondatore e Amministratore Delegato di Urban Vision – Grazie a questo accordo con il Gruppo Autostrade per l’Italia, poniamo le basi per un’ulteriore fase di crescita, per espanderci dalle Città alla dimensione super urbana.  YUBIQA ha tre grandi obiettivi: creare valore per il nostro partner AD Moving, offrire nuovi contenuti esperienziali ai clienti della più importante rete autostradale del Paese e dare nuove risposte ai brand che cercano forme di  comunicazione innovative per target caratterizzati da dinamismo e mobilità”.

Le autostrade sempre più digitali

Ormai da tempo la rete autostradale italiana ha intrapreso un percorso di digitalizzazione e informatizzazione anche delle aree di sosta, dove ormai sono diffusi i totem digitali e una serie di altri servizi informativi. Urban Vision si occuperà degli aspetti legati al posizionamento, all’ottimizzazione, alla commercializzazione e alla misurazione d’impatto degli spazi pubblicitari indoor e outdoor presso i circa 230 punti di servizio della rete, per un totale di circa 1.500 impianti, outdoor e indoor, di cui circa 500 già digitali.

“Autostrade per l’Italia e AD Moving hanno intrapreso un importante percorso di digitalizzazione dei propri asset nelle Aree di Servizio e per questo la collaborazione con Urban Vision, operatore leader nell’advertising digitale outdoor, rappresenta per noi una partnership strategica anche alla luce della continua crescita del traffico sulla nostra rete. Oggi i transiti hanno recuperato i livelli del 2019: l’autostrada rimane dunque l’infrastruttura privilegiata dagli italiani per i loro spostamenti” ha dichiarato Massimo Iossa, Amministratore Delegato AD Moving.

Un fatto, non raccontato, non esiste. Un’azione imprenditoriale va raccontata trasmettendo
entusiasmo. E occorre individuare strumenti originali capaci di attrarre attenzione attraverso immagini originali e parole speciali – ha dichiarato Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. Il network autostradale oggetto dell’accordo si articola su 18 tratte autostradali e coinvolge 14 regioni e oltre 110 comuni, con il 69% degli impianti dislocati in 7 regioni – Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Campania – che cumulativamente esprimono circa il 72% del PIL del Paese.