Claudio Detti

Deutsche Bank ha annunciato la nomina di Claudio Detti e Giordano Villa come nuovi Co-Head della Private Bank Italy, la divisione che integra le attività di banca commerciale focalizzandosi su tre aree strategiche: Bank for Entrepreneurs, Consumer House e Premium Bank. Queste aree sono strutturate per essere punti di riferimento per imprenditori, famiglie e clientela affluent, oltre che nel settore del credito al consumo e dei pagamenti.

Deutsche Bank, i nuovi incarichi

Detti e Villa, attualmente Head of Wealth Management & Bank for Entrepreneurs Italy e Chief Risk Officer Italy & Head of Risk EMEA, prendono il posto di Roberto Coletta, che lascerà Deutsche Bank per intraprendere nuove opportunità di mercato. Nel loro nuovo ruolo, entrambi riporteranno localmente a Roberto Parazzini, Chief Country Officer Italy, e a livello divisionale a Iñigo Martos, Head of Private Bank Italy, Spain & Belgium.

“Ci congratuliamo con Claudio e Giordano per i loro nuovi incarichi, fondamentali per le attività di Deutsche Bank in Italia”, ha dichiarato Roberto Parazzini. “Il loro contributo sarà cruciale per garantire ulteriore focalizzazione sull’esecuzione della nostra strategia, continuando a sfruttare le sinergie fra i diversi team della divisione. Ringraziamo anche Roberto Coletta per il suo contributo ai risultati raggiunti dalla nostra banca negli ultimi anni e gli auguriamo un grande successo nel prosieguo della sua carriera”.

Giordano Villa

Claudio Detti è entrato in Deutsche Bank nel 2019 come responsabile del Team Ultra High Net Individuals, diventando successivamente Head of Wealth Management & Bank for Entrepreneurs Italy nel giugno 2022.

Giordano Villa è in Deutsche Bank dal 2008, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, e attualmente ricopre la posizione di Chief Risk Officer Italy & Head of Risk EMEA.