Deloitte ha annunciato oggi miglioramenti alla sua risorsa Digital bank, prodotta dall’assets and solutions group di Deloitte Digital (ASG), per migliorare l’esperienza dei clienti per banche e clienti di servizi bancari. I nuovi sviluppi di prodotto includono l’integrazione della tecnologia salesforce einstein analytics per rivelare introspezioni e aumentare la conversione delle opportunità di upsell per i nuovi clienti, oltre che un nuovo segmento di private banking progettato per aumentare la produttività e consentire alle banche di coinvolgere i clienti in modo più olistico.


Dal mobile banking alla privacy dei dati, è importante che le banche stabiliscano e mantengano la fiducia dei clienti e offrano soluzioni bancarie digitali su misura (K. Walsh, Deloitte Uk)
Costruito sulla base della piattaforma Salesforce financial services cloud, Digital Bank è un acceleratore di servizi bancari digitali preconfigurato che consente alle banche commerciali e private di fornire ai clienti soluzioni bancarie su misura per le esigenze, i comportamenti e i modelli individuali.
L’offerta è integrata con un’ampia gamma di fornitori di servizi cloud di punta e aziende fintech che offrono alle banche un ecosistema di tecnologie di collaborazione preintegrate.
“Le aspettative dei clienti stanno trasformando il modo in cui interagiscono con i loro istituti finanziari. Dal mobile banking alla privacy dei dati, è importante che le banche stabiliscano e mantengano la fiducia dei clienti e offrano soluzioni bancarie digitali su misura in modo che i clienti si sentano apprezzati e compresi”, commenta Kevin Walsh (in foto), partner, Deloitte Uk. .
Le capacità e i potenziali vantaggi di Digital Bank includono la digitalizzazione dei processi di interazione progettati in modo che le banche possano aggiungere clienti più rapidamente; la semplificazione del coinvolgimento dei dipendenti di prima linea; e la riduzione delle attività manuali. L’obiettivo è la velocizzazione dei servizi alla clientela.
Inoltre La piattaforma dà la possibilità di effettuare processi bancari chiave che offrono alle banche una soluzione completa tramite collegamenti Api e facilitazione nella progettazione di soluzioni su misura per i clienti, creando un’esperienza dei clienti efficiente e portando potenzialmente a nuove vendite per le banche.
I clienti sono raggiungibili su ogni dispositivo. L’evoluzione di Digital Bank è un esempio del tipo di risorse tecnologiche specifiche di settore create da ASG di Deloitte Digital, che sviluppa nuovi prodotti costruiti sulla base della piattaforma Salesforce per aiutare le organizzazioni a migliorare il loro coinvolgimento con i clienti oltre che le operazioni quotidiane. Cloud4M, un software preconfigurato e preintegrato progettato per semplificare il processo decisionale informatico e creare la migliore esperienza per i clienti, è un’altra soluzione ASG per il settore manifatturiero.
“La centricità del cliente è cruciale per la trasformazione dell’esperienza bancaria nell’era digitale”, dice Leon Mangan, vice presidente senior Emea e Latam, canali di alleanze di Salesforce. “È entusiasmante osservare l’innovazione di Deloitte con Digital Bank, che porta la personalizzazione a un nuovo livello e serve al meglio i clienti in un modo più semplice”.