Dazn allo Juventus Stadium - Foto LaPresse

Dazn corre ai ripari e promette un indennizzo del 25% per i disservizi registrati nella prima giornata di campionato di serie A. La decisione è stata presa a seguito dell’incontro tra l’azienda della piattaforma streaming e il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il Ministero dello Sviluppo Economico Mise, l’Autorità Agcom e la Lega Serie A. Dazn ha chiarito la natura straordinaria e non prevedibile dell’evento verificatosi nelle giornate di sabato e domenica.

 

Come ottenere il rimborso Dazn

L’indennizzo è conforme a quanto previsto dalla delibera Agcom e consisterà in un rimborso pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento. A questo indennizzo si sommerà un ulteriore 25% pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato. Quindi una partita di calcio in omaggio.

Per ottenere il rimborso, più regalo, non dovete inviare alcuna documentazione o richiesta. La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da Dazn. A seconda del servizio attivato sarà accreditato direttamente sul conto dei clienti, oppure in modo indiretto o tramite gift card.

L’indennizzo avverrà pertanto attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher.

 

Quando arriva il rimborso Dazn

Dazn ha chiarito che la procedura di rimborso sarà attivata a partire da martedì prossimo, 23 agosto. La procedura di indennizzo sarà completata nelle prossime due settimane. Ciascun utente interessato riceverà all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso. “Ribadiamo la centralità del cliente ed il nostro costante impegno per garantire un miglioramento continuo dei nostri servizi”, chiarisce l’azienda. Entro 15 giorni dovrebbero arrivare tutti i rimborsi.

 

A chi spetta il rimborso Dazn

Il disservizio tecnico non ha interessato la totalità degli abbonati. Perciò Dazn provvederà a riconoscere un indennizzo a tutti i clienti e tifosi che hanno subito disagi collegandosi alla piattaforma.

 

Quant’è il rimborso Dazn

Ricordiamo che il pacchetto standard costa 29,99 euro al mese e offre la possibilità di utilizzare due dispositivi in contemporanea nella stessa casa ed un massimo di due dispositivi registrati. C’è poi il pacchetto plus da 39,99 al mese che offre la possibilità di due dispositivi situati anche a distanza utilizzabili contemporaneamente ed un massimo di 6 dispositivi registrati.

Quindi, calcoli alla mano, il rimborso Dazn per l’abbonamento mensile standard corrisponde a 7,47 euro. Per lo standard sono 9,99 euro. A questi rimborsi va aggiunto un ulteriore 25% che corrisponde appunto a una gara in omaggio. Quindi, in totale sono 14,94 euro per l’abbonamento standard e 19,98 euro per il pacchetto plus.

Le regole del Garante delle Comunicazioni prevedono un rimborso pari a un quarto. In questo caso, con la partita in omaggio, si va a metà. Per questo esprime soddisfazione l’ex schermitrice e campionessa di fioretto Valentina Vezzali. ”Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio. Per questo esprimo la mia soddisfazione per lo sforzo profuso da tutte le componenti che, ognuna per la loro competenza, ha lavorato alla ricerca di soluzioni condivise e risolutive”.

VEDI ANCHE: DISSERVIZI DAZN E INTERESSI SUI DIRITTI TELEVISIVI