La filiale di Singapore di Union Bancaire Privée, Ubp Sa (Ubp), Ubp Singapore, oggi ha ricevuto l’approvazione regolamentare dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) per la licenza di banca wholesale (leggi: istituto con clientela ristretta e qualificata). Ubp Singapore prevede di entrare in attività a partire dal primo aprile 2019.
La nuova licenza consentirà alla società di gestione patrimoniale di offrire servizi in dollari di Singapore, compresi depositi e prestiti, nel rispetto delle linee guida regolamentari prescritte per le banche wholesale, e di fornire una più ampia gamma di soluzioni di investimento alla clientela locale.
Guy de Picciotto, chief executive officer di Ubp, ha commentato: “Siamo lieti dell’approvazione da parte della MAS per l’aggiornamento della licenza della nostra filiale di Singapore. Questo passaggio sottolinea il nostro impegno verso questa città, la regione e i nostri clienti. Vediamo un grande potenziale in Asia per le nostre soluzioni uniche di gestione patrimoniale e asset management e siamo entusiasti di aver ora l’opportunità di fornire una gamma ancora più ampia di soluzioni su misura per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.