C.R.S. Impianti Srl, player affermato sia a livello nazionale che internazionale nella progettazione, installazione, manutenzione e vendita di impianti tecnologici civili ed industriali, ha ottenuto un finanziamento diretto da 2,5 milioni di euro tramite Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in strumenti di finanza alternativa per la raccolta di capitali presso investitori qualificati.
L’operazione ha beneficiato della collaborazione della rete dei consulenti finanziari del Gruppo che negli ultimi anni ha concluso con la società operazioni di finanziamento per complessivi 7,5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Minibond, 2022 anno record per il mercato secondo Azimut
Un finanziamento istituzionale che durerà 4 anni
Il finanziamento, assistito da Garanzia SupportItalia di Sace, ha una durata pari a 4 anni ed è stato sottoscritto da un investitore istituzionale. L’operazione andrà a supporto del capitale circolante, della gestione dei rapporti commerciali con i fornitori e dello sviluppo del piano industriale della società.
Nata oltre 30 anni fa come azienda locale, oggi C.R.S. Impianti è una realtà consolidata, che si sviluppa all’interno di un’area di 13mila metri quadrati. La società opera da sempre in un’ottica di costante rinnovamento e di spinta verso l’innovazione con particolare attenzione all’efficientamento energetico ed all’utilizzo di fonti rinnovabili di ultima generazione. C.R.S. Impianti è presente anche oltre i confini italiani con progetti e cantieri realizzati in Ghana, Inghilterra, Messico, Polonia e Repubblica Ceca.
“Una fintech come Azimut Direct è naturalmente predisposta verso quelle realtà dinamiche e attente all’innovazione come C.R.S. Impianti, società affermata nel settore dell’impiantistica industriale”, dichiara Antonio Chicca, managing director Azimut Direct. “La nostra peculiarità è di operare un modello misto, con importante impronta “tech” sulla componente di analisi e qualitativa nella relazione, impostata sul lungo periodo. Forte coordinamento con la rete dei consulenti finanziari Azimut, competenza e specializzazione ci hanno consentito di soddisfare tempestivamente le esigenze della società”, conclude il director.