Dal 20 marzo 2023 in Italia è possibile acquistare criptovalute anche in tabaccheria grazie all’accordo tra Binance e MrPay. Come riporta MF-Milano Finanza, questa partnership offre maggiore comodità per coloro che desiderano entrare nel mercato delle criptovalute. Per l’acquisto basterà acquistare una Binance Gift Card con denaro contante o altri metodi di pagamento presso uno dei 5.000 rivenditori offline associati a MrPay su tutto il territorio italiano. L’obiettivo dell’accordo tra Binance e MrPay è di offrire questo servizio in almeno 15.000 tabaccherie in tutta Italia.
Ora si può comprare criptovalute in tabaccheria
La Binance Gift Card è un modo per convertire la valuta fiat in criptovaluta. Può essere utilizzata in esercizi offline, come le tabaccherie, per comprare bitcoin. La carta prepagata può anche essere utilizzata come regalo per amici o parenti. Per acquistare monete virtuali con Binance Gift Card, è necessario recarsi in una tabaccheria associata a MrPay, scegliere l’importo desiderato e inserire il denaro contante o tramite carta di pagamento. Si riceverà un codice a 16 cifre nel formato pin-on-receipt. Successivamente, è possibile accedere all’account Binance e ricaricare le criptovalute acquistate sul proprio wallet, utilizzando l’app mobile Binance Gift Card dal proprio smartphone o iPhone.
Binance e MrPay siglano un’accordo
L’utilizzo della Binance Gift Card come metodo per acquistare criptovalute rappresenta un’alternativa innovativa alle tradizionali procedure di acquisto. Questa soluzione rappresenta un’opportunità per avvicinare molte persone al mercato in ascesa delle criptovalute. Massimo Palmieri, product manager di MrPay, ha affermato che “questo innovativo metodo di acquisto delle criptovalute incoraggerà sempre più utenti ad avvicinarsi al futuro delle monete virtuali”. Lorenzo Capone, head of marketing and business development di Binance Italy, ha definito le criptovalute “un’enorme opportunità”, senza però tralasciare di evidenziare quanto sia importante muoversi sempre con prudenza anche in questo mercato, ed approfondire per conoscere meglio le criptovalute prima di iniziare ad investire nel settore degli asset digitali”.