criptovalute bayern monaco

L’unicorno fintech austriaco Bitpanda ha stretto una partnership a lungo termine con il gigante del calcio tedesco e diventerà il partner esclusivo per le criptovalute del Bayern Monaco. La piattaforma di investimento leader in Europa per le risorse digitali e uno dei club calcistici più grandi e di maggior successo hanno annunciato la partnership giusto in tempo per l’inizio della nuova stagione, permettendo alla fintech viennese di sottolineare ancora una volta la sua posizione di leader di mercato nella regione.

 

A partire da gennaio 2024, Bitpanda beneficerà di un’ampia esposizione televisiva, di un’elevata visibilità all’interno e nei dintorni dell’Allianz Arena e avrà l’opportunità di collaborare con i giocatori nell’ambito di un più ampio impegno di branding. Con il pacchetto di diritti concordato, la fintech e la squadra di calcio allineeranno più strettamente i loro marchi per promuovere una crescita comune.

 LEGGI ANCHE: Svolta storica per il mondo cripto: la Sec approva l’Etf Bitcoin Spot

La partnership congiunta è stata finalizzata poco prima della fine dell’anno presso la sede del Bayern Monaco. Eric Demuth (co-fondatore e CEO di Bitpanda), Lukas Enzersdorfer-Konrad (vice CEO di Bitpanda), Jan-Christian Dreesen (CEO dell’FC Bayern München AG), Michael Diederich (CFO dell’FC Bayern München AG) e Andreas Jung (Chief Marketing Officer dell’FC Bayern München AG) hanno discusso le affinità tra il Bayern Monaco e Bitpanda, nonché le aspettative e le aspettative condivise della collaborazione.

 

Parlando della partnership, Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpanda, ha sottolineato che le due parti condividono forti ambizioni e principi etici: «Il Bayern Monaco e Bitpanda sono uniti da una forte mentalità vincente e dal desiderio di migliorare ogni giorno. Entrambe hanno anche chiari principi imprenditoriali che perseguono con coerenza. Fin dall’inizio, Bitpanda ha cercato di aprire la strada e costruire la fiducia nel settore delle criptovalute e oltre, come modello di regolamentazione. Dopo anni di duro e incessante lavoro, ci siamo guadagnati la posizione di leader di mercato in Europa. Il Bayern Monaco ha mantenuto la sua posizione dominante per decenni, rimanendo fedele ai suoi principi imprenditoriali e alla sua sostenibilità finanziaria, per la gioia dei tifosi di tutta Europa. Per noi, questi valori condivisi sono la base perfetta per una partnership a lungo termine”.

 

Per Jan-Christian Dreesen, CEO del Bayern Monaco una cosa è certa: “Bitpanda è sinonimo di qualità e prospettiva a lungo termine. Come il Bayern Monaco, anche Bitpanda è leader di mercato nel suo settore. Vogliamo raggiungere insieme i nostri obiettivi in futuro”.

 

Andreas Jung, Chief Marketing Officer del Bayern Monaco, aggiunge: “Bitpanda si adatta molto bene alle esigenze  del Bayern Monaco: Due marchi forti, due standard che si uniscono”.

 

In Europa oltre 4 milioni di investitori in criptovalute, il Bayern Monaco apprezza

Un anno fa, Bitpanda Asset Management GmbH, la filiale tedesca del Gruppo Bitpanda, è diventata la prima piattaforma europea di investimento al dettaglio a soddisfare i severi requisiti normativi della BaFin, ricevendo dall’autorità di vigilanza finanziaria tedesca BaFin la licenza per la custodia e il trading proprietario di criptovalute. Bitpanda è considerato il provider con il maggior numero di licenze e registrazioni in Europa e ha raggiunto il traguardo di quattro milioni di utenti nel 2023, di cui un milione in Germania.

 

La gamma di asset digitali più ampia d’Europa

Bitpanda offre oltre 2.600 asset digitali sulla sua piattaforma di investimento multi-asset, tra cui più di 350 asset crittografici, innumerevoli azioni, ETF, metalli preziosi e materie prime. Si tratta di una delle gamme più complete di asset digitali disponibili in Europa. Allo stesso tempo, Bitpanda è di gran lunga la piattaforma di criptovalute più regolamentata d’Europa, offrendo ai suoi utenti il più alto livello di sicurezza e affidabilità sul mercato