BBVA, dalla Spagna all’Italia una banca 100% digitale
Onur Genç, Presidente e Amministratore Delegato di BBVA, a Milano durante la presentazione della proposta di digital banking per l’Italia nell'ottobre 2021

Conti remunerati, Bbva: 75.000 nuovi clienti in meno di due mesi grazie al Conto Corrente al 4% e al deposito al 5%. La Banca, sbarcata in Italia nell’ottobre del 2021, conta oggi più di 300.000 clienti e prevede di raggiungerne 500.000 nel 2024, con un anno di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Si rivela dunque azzeccata la scelta di BBVA di fondare la propria strategia su un’offerta di prodotti senza commissioni per le attività quotidiane dei clienti (conto e carta) e su prodotti di finanziamento e risparmio a prezzi estremamente competitivi. Per premiare la fedeltà dei propri clienti e attirarne di nuovi, meno di due mesi fa la Banca ha deciso di aumentare il rendimento del saldo del Conto Corrente BBVA al 4% – un conto a “zero spese per sempre” che include una carta di debito BBVA gratuita – e quello del Deposito Flessibile al 5%.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Conti remunerati, Bbva: quasi 300mila clienti dal lancio nell’ottobre 2021

La Banca intende inoltre ampliare il catalogo dei prodotti offerti ai propri clienti, incorporando tra qualche mese i fondi di investimento come alternativa di impiego a lungo termine, e sta lavorando per trovare nuovi partner nel settore assicurativo che le permettano di incorporare anche nuovi prodotti assicurativi. Il tutto sfruttando le sinergie offerte dall’appartenenza a un gruppo internazionale e con un’app riconosciuta come la migliore al mondo a livello internazionale. BBVA ha raggiunto quasi 300.000 clienti dal suo lancio nell’ottobre 2021, il che la pone in linea con l’obiettivo di chiudere l’anno con 320.000 clienti e le permette di anticipare di un anno l’obiettivo di raggiungere 500.000 clienti nel mercato italiano.