Come funziona Cashback SatispayCome funziona Cashback Satispay

Registrati su SATISPAY usando il codice SATISLOVE e ottieni subito un bonus di benvenuto di 5€

A dicembre 2020 il governo italiano aveva avviato il cosiddetto Cashback di Stato, misura nata per dare rilancio all’economia del paese dopo il lungo periodo di chiusura a causa della pandemia. Terminata l’intervento nazionale, c’è chi come Satispay che ha deciso di portare avanti un meccanismo simile, rivolto esclusivamente ai propri clienti. Cos’è dunque il Cashbak Satispay e, soprattutto, come funziona?

Come funziona il Cashback di Satispay

Il Cashback Satispay consiste in un rimborso immediato di una percentuale della spesa sostenuta, con il riaccredito che avviene sull’applicazione dell’utente una volta che viene completato il pagamento effettuato con Satispay. Sulla app viene indicata anche la percentuale applicabile e l’eventuale massimale erogabile, in base ai diversi tipi di Cashback possibili che dipendono dalla zona di residenza, dalle promozioni attivate o dall’uso che si fa dello strumento.

Nello specifico il Cashback Satispay può essere classico, con una percentuale fissa su ogni pagamento; primo acquisto, strettamente legate al primo pagamento effettuato in un determinato negozio; incrementale, ovvero più si fa ricorso allo strumento e più aumenta la percentuale di rimborso.

Importante assunto da comprendere quando si parla di Cashbak Satispay è che, malgrado il suo effetto finale possa essere paragonato a quello di uno sconto, è qualcosa di profondamente diverso. Lo sconto viene infatti applicato al momento dell’acquisto, mentre il Cashback è riconosciuto a posteriori e quindi dopo che si è effettuato l’acquisto nella sua interezza.

Cashback di Satispay, come funziona

Proviamo a comprende il come funziona il Cashback Satispay attraverso un esempio pratico che prevede una percentuale di rimborso pari al 10% e un massimale di 5 euro presso un ristorante. Il conto da pagare è di 50 euro. Pagandolo con Satispay verranno immediatamente riaccreditati 5 euro che potranno essere utilizzati immediatamente per effettuare nuovi acquisti e scambi di denaro.

Registrati su SATISPAY usando il codice SATISLOVE e ottieni subito un bonus di benvenuto di 5€