Come fare soldi? Te lo spiegano Pop Economy e Alfio Bardolla

Il 4 aprile su Pop Economy parte Make Money! I soldi fanno la felicità, il programma nato dalla collaborazione con Alfio Bardolla Training Group, dedicato all’economia spiegata ai giovani. L’appuntamento di orientamento parla a un target che va dai 20 ai 40 anni per fornire loro consigli e strumenti dei mercati finanziari per diventarne i protagonisti.  
 
PopEconomy è una multipiattaforma dedicata al mondo dell’economia, del lavoro e del futuro per i millennial, distribuita via web, via social e sul canale 224 del digitale terrestre. Si tratta di un format fuori dagli schemi, caratterizzato da video che comunicano in modo veloce, incalzante e provocatorio.
 
“L’attenzione al contenuto è al centro del nostro operato”, commenta Francesco Specchia, direttore di PopEconomy, “per questo abbiamo scelto Alfio Bardolla e il suo team. L’obiettivo di questa collaborazione è proprio quello di spiegare l’economia a una generazione che comunica in maniera completamente diversa dalla precedente”.
 
Il programma si rivolge a un target potenziale di 13 milioni di italiani, iper-connessi e social media addicted (il 97% ha almeno un profilo personale su una piattaforma di social network). Si prevedono stime di performance che arriveranno a raggiungere i 2.850.000 utenti unici/mese in TV e 195.000 impression sul web.  

“La collaborazione con Pop Economy è perfettamente allineata con la nostra mission e ci permetterà di diffondere i concetti chiave dell’educazione finanziaria, che sono la base delle tecniche oggetto della nostra offerta formativa”, dice Federica Parigi, coo della Alfio Bardolla Training Group.